giovedì, Febbraio 22, 2024

Cybersecurity, Netgroup entra nel Global compact Onu

AttualitàCybersecurity, Netgroup entra nel Global compact Onu

Sostegno per target di sviluppo sostenibile

Roma, 29 nov. (askanews) – Netgroup SpA, azienda italiana con esperienza trentennale in Cyber Security, ha ufficialmente aderito al Global Compact delle Nazioni Unite. Questa adesione, si legge in una nota, rappresenta “un rilevante passo in avanti nell’impegno dell’azienda verso la sostenibilità aziendale, partecipando alla più ampia iniziativa globale in questo settore”.

Il Global Compact è infatti la più grande iniziativa di sostenibilità aziendale al mondo e richiede alle imprese che ne fanno parte di abbracciare e applicare dieci principi fondamentali. Questi principi riguardano i Diritti Umani, il Lavoro, l’Ambiente e la Lotta alla corruzione, nonché il sostegno ai target delle Nazioni Unite delineato negli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

“L’adesione al Global Compact delle Nazioni Unite – Paola Angelini, Project Director & ESG Manager di Netgroup – conferma il forte impegno di Netgroup nel favorire un modello aziendale all’avanguardia, fondato sul rispetto dei principi fondamentali e su una crescita economica sana e sostenibile”.

L’impegno di Netgroup verso la sostenibilità aziendale – conclude la nota – e la forte attenzione al capitale umano, evidenziano la volontà dell’azienda di contribuire altamente alla promozione di valori etici e sostenibili nel contesto globale.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles