lunedì, 15 Luglio , 24

Trump sceglie Vance, il senatore contro gli aiuti all’Ucraina

(Adnkronos) - Donald Trump sceglie il senatore JD Vance come candidato vice presidente alle elezioni in programma a novembre negli Stati Uniti. La decisione di Trump ha motivazioni legate alla politica interna, ovviamente, ma può essere anche la spia di un indirizzo da seguire in politica estera. Vance, 39 anni, come ha sottolineato Trump nel…

Biden attacca: “Trump e Vance vogliono aumentare tasse, non lo consentirò”

(Adnkronos) - "Ecco l'accordo su J.D. Vance. Parla dei lavoratori. Ma ora, lui e Trump vogliono aumentare le tasse sulle famiglie della classe media, spingendo al contempo per ulteriori tagli fiscali per i ricchi. Non ho intenzione di consentirglielo". Così in un post su X l'81enne presidente americano, Joe Biden, dopo l'annuncio di Trump sulla…

Etna, il vulcano oggi è attivo: cenere da cratere Voragine

(Adnkronos) - L'Etna attivo oggi, lunedì 15 luglio 2024. L'Osservatorio dell'Ingv di Catania ha segnalato una attività stromboliana dal cratere Voragine dell'Etna. Si registra inoltre una blanda emissione di cenere dal cratere di Nord-Est e dallo stesso cratere Voragine che si disperde velocemente al di sopra dei crateri sommitali. Il modello previsionale della dispersione dell'eventuale…

Da Delhi a Dacca, i musulmani celebrano l’Eid al-Adha

UncategorizedDa Delhi a Dacca, i musulmani celebrano l’Eid al-Adha

da-delhi-a-dacca,-i-musulmani-celebrano-l’eid-al-adha

La festa del sacrificio per i fedeli dell’islam

Milano, 29 giu. (askanews) – Musulmani indiani e del Bangladesh pregano nelle moschee delle capitali dei loro Paesi in occasione della festa di Eid al-Adha, la festa del sacrificio, appuntamento importante del calendario islamico. Si tratta del sacrificio rituale che si pratica nel corso della festività per ricordare il gesto di Abramo pronto a sacrificare a Dio il figlio primogenito Ismaele avuto dalla schiava Agar prima di essere fermato dall’arcangelo Gabriele, inviato da Dio stesso, che vista la sua volontà, lo autorizza a salvare la vita del figlio sostituendo il sacrificio umano con uno animale. Il sacrificio rituale che viene compiuto durante la festività musulmana ha anche lo scopo di aiutare poveri e bisognosi condividendo con loro il cibo.

L’articolo Da Delhi a Dacca, i musulmani celebrano l’Eid al-Adha proviene da Notiziedi.it.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles