sabato, 5 Ottobre , 24

Wta Pechino, Errani e Paolini in finale nel doppio

(Adnkronos) - Sara Errani e Jasmine Paolini volano in finale nel doppio al torneo Wta 1000 di Pechino (cemento, montepremi 8.955.610 dollari). Alla sesta semifinale stagionale le due azzurre hanno sconfitto 6-4, 1-6, 10-4 le statunitensi Sofia Kenin e Bethanie Mattek-Sands, che le avevano battute in semifinale a Miami Manca ormai solo la certificazione matematica…

MotoGp Giappone, Bagnaia vince la gara sprint

(Adnkronos) - Francesco Bagnaia ha vinto la gara sprint del Gp di Motegi, in Giappone. Pecco Bagnaia ha preceduto il suo compagno di squadra sempre sulla Ducati Enea Bastianini. Terzo posto, invece, per Marc Marquez. Con il successo sul circuito di Motegi Bagnaia si porta a 15 punti dal leader iridato, lo spagnolo Jorge Martin, quarto…

Atp Shanghai, Sinner al terzo turno e Alcaraz ok

(Adnkronos) - Jannik Sinner al terzo turno dell'Atp Masters 1000 di Shanghai. L'azzurro, numero 1 del mondo, debutta al secondo turno superando oggi il giapponese Taro Daniel per 6-1, 6-4 in 1h18'. Tutto liscio anche per Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, testa di serie numero 3, batte il cinese Juncheng Shang per 6-2, 6-2.  

Da Sgarbi a Mussolini, gli ‘illustri’ non eletti all’Europarlamento

PoliticaDa Sgarbi a Mussolini, gli ‘illustri’ non eletti all’Europarlamento

ROMA – Le Elezioni europee hanno portato ad affermazioni importanti ma anche a sonore sconfitte. Con l’elenco dei 76 nuovi europarlamentari italiani si forma ‘naturalmente’ anche un gruppo di delusi, di chi non ce l’ha fatta.

Ecco alcuni nomi illustri: Emanuele Fiano, candidato tra le fila del Pd, non è eletto nonostante abbia raccolto circa 30mila preferenze; Giuditta Pini, candidata tra le fila del Pd, non è stata eletta nonostante abbia raccolto circa 30mila preferenze; Massimiliano Smeriglio, candidato di Alternativa Verdi Sinistra, non è stato riletto al Parlamento Europeo, raccogliendo circa 22k preferenze;

Alessandra Mussolini, candidata di Forza Italia, non è stata rieletta al Parlamento Europeo non è stata eletta, raccogliendo circa 7k preferenze al centro (nonostante le performance con i santini in testa); Claudio Borghi, deputato della Lega, non è stato eletto al Parlamento Europeo, raccogliendo circa 11k preferenze; Vittorio Sgarbi, candidato di Fratelli d’Italia nella circoscrizione meridionale, non è stato eletto al Parlamento Europeo, raccogliendo circa 23k preferenze; il deputato di Fratelli d’Italia Salvatore Deidda, non è stato eletto al Parlamento Europeo, raccogliendo circa 29k preferenze; Caterina Chinnici, candidata presidente del centrosinistra alle elezioni regionali in Sicilia, non è stata eletta al Parlamento Europeo, raccogliendo circa 93k preferenze.

L’articolo Da Sgarbi a Mussolini, gli ‘illustri’ non eletti all’Europarlamento proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari