giovedì, 13 Giugno , 24

Estate 2024, a luglio e agosto caldo oltre la media: cosa ci aspetta

(Adnkronos) - Quella che sta per arrivare potrebbe essere un'estate con temperature al di sopra della media. "I dati del 'Centro europeo per le previsioni meteorologiche a medio termine' suggerirebbero che i mesi di luglio e agosto sul Mediterraneo potrebbero essere molto caldi", spiega all'Adnkronos il climatologo Luca Mercalli, presidente della Società meteorologica italiana.  "Di…

G7, l’analisi della Cnn: “Oscurato da debolezza politica di quasi tutti i leader”

(Adnkronos) - Il G7 in Puglia guidato da Meloni? "Raramente la riunione annuale delle principali economie mondiali è stata così oscurato dalle debolezze politiche di quasi tutti i suoi membri". E' il commento della Cnn al vertice che si è appena aperto a Borgo Egnazia, dove l'immagine di quasi tutti i leader "non sarà all'apice…

Usa-Ucraina, accordo sicurezza: cosa succede in caso di minaccia

(Adnkronos) - "Ora possiamo vincere la guerra con la Russia". Volodymyr Zelensky, presidente dell'Ucraina, celebra così la firma dell'accordo bilaterale con gli Stati Uniti sulla sicurezza firmato con Joe Biden a Borgo Egnazia a margine del G7. Un'intesa in 11 articoli che si pone l'obiettivo di contribuire alla pace e alla stabilità euro-atlantica. L'accordo ha…

DALLA CINA A POZZUOLI PER CONOSCERE ORGANIZZAZIONE E TECNOLOGIE DELL’OSPEDALE SANTA MARIA DELLE GRAZIE

UncategorizedDALLA CINA A POZZUOLI PER CONOSCERE ORGANIZZAZIONE E TECNOLOGIE DELL’OSPEDALE SANTA MARIA DELLE GRAZIE

Oggi in programma la visita all’Ospedale del Mare

POZZUOLI. Una delegazione di 10 direttori di Unità di Farmacia e Medicina di Ospedali Cinesi ha visitato, mercoledì scorso, per un workshop, l’Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. Quello con l’Asl Napoli 2 Nord è stato il primo di una serie di incontri che si terranno fino al prossimo 14 novembre presso varie realtà mediche della Campania. Un’altra visita prossima visita è prevista per oggi, venerdì 8 novembre, all’Ospedale del Mare. Alla delegazione sono stati mostrati i percorsi di gestione ed approvvigionamento dei farmaci e degli strumenti utili a garantire il funzionamento della struttura ospedaliera, con particolare riferimento a strumentazioni complesso come il Robot Da Vinci, le strumentazioni per la Neurochirurgia, i presidi per il laboratorio di Emodinamica. La scelta di visitare il Santa Maria delle Grazie è nata dai livelli di efficienza e di innovazione evidenziati dall’ospedale di Pozzuoli negli ultimi anni.
Al termine della visita a Pozzuoli i delegati hanno ringraziato per la professionalità, il calore umano, l’ospitalità e l’entusiasmo evidenziato dai medici e farmacisti del Santa Maria delle Grazie. (A.P.)

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles