giovedì, 20 Giugno , 24

Mes, presidente Eurogruppo: “Mancata ratifica Italia priva altri Paesi di reti di sicurezza”

(Adnkronos) - La mancata ratifica da parte dell'Italia della riforma del Mes "priva" gli altri Paesi dell'area euro di "strumenti" e "reti di sicurezza" cui potrebbero voler accedere. Lo sottolinea il presidente dell'Eurogruppo Paschal Donohoe, a Lussemburgo a margine della riunione dei ministri dell'Eurozona. "Rispetto le diverse visioni nazionali - dice - che i Paesi…

Milano-Cortina, Giovagnoni (Sirm): “Con Coni per migliore gestione traumi sport”

(Adnkronos) - La Sirm, Società italiana di radiologia medica e interventistica, ha "deciso di stipulare un accordo quadro con il Coni perché riteniamo sia importante mettere a disposizione degli atleti e del mondo sportivo italiano il know-how, la specializzazione, l'alta competenza che i radiologi italiani hanno in traumi e le relative complicanze o le affezioni…

Calcio su sito pirata, scatta lo stop per 1,3 milioni di utenti

(Adnkronos) - Password rubate per trasmettere partite di calcio su siti e app pirata con una platea di 1,3 milioni di utenti. Un'operazione del Comando provinciale della Guardia di finanza di Milano contro la pirateria online, la cosiddetta 'Iptv - Internet protocol television', in concomitanza con gli Europei di calcio in corso in Germania, ha…

De Magistris “Presto demA fra i fondatori di nuovo soggetto politico”

UncategorizedDe Magistris “Presto demA fra i fondatori di nuovo soggetto politico”

L’annuncio dell’ex sindaco di Napoli è stato dato nel corso della assemblea del movimento con oltre cento partecipanti

Oltre cento partecipanti on line collegati da tutta Italia e più di quaranta interventi: sono i numeri della assemblea del movimento demA che si è svolta ieri pomeriggio. La riunione è stata introdotta da una relazione del presidente Luigi de Magistris.

“I giorni scorsi, nei quali si è svolta la elezione del Presidente della Repubblica, sono stati una pagina triste per la vita politica del nostro paese – ha spiegato – Siamo convinti che in questo momento storico occorra un cambio di passo, che si debba tornare a parlare dei bisogni della gente e della attuazione dei diritti dei cittadini così come recita la nostra Costituzione”

“In questo senso – ha annunciato l’ex sindaco di Napoli – ci sentiamo pronti e stiamo già lavorando al processo costituente per la formazione di un soggetto partito in cui demA sarà uno dei fondatori. Dobbiamo ridare dignità al termine partito scritto in Costituzione che gli stessi partiti hanno vilipeso”.

“Occorre tornare a parlare dei principi fondamentali della Costituzione antifascista – ha proseguito – coniugandoli con una nuova visione della società, che superi le politiche liberiste in cui il draghismo ne è l’apice, che va costruita dopo questi due anni di pandemia.

Le interlocuzioni già in atto – ha concluso – dicono che dobbiamo e possiamo costruire un nuovo soggetto capace di rispondere alle esigenze degli italiani, stando fra la gente, nella politica e nelle istituzioni”.

L’articolo De Magistris “Presto demA fra i fondatori di nuovo soggetto politico” proviene da Notiziedi.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles