martedì, 20 Maggio , 25

Sinner, obiettivo Roland Garros. Quando torna in campo?

(Adnkronos) - Quando torna in campo Jannik Sinner? Il tennista azzurro, dopo le fatiche agli Internazionali d'Italia 2025, ha deciso di concedersi qualche giorno di relax prima di riprendere gli allenamenti in vista del Roland Garros. Sinner ha giocato al Foro Italico il suo primo torneo dopo la sospensione di tre mesi per il caso

Luce che si spegne dopo la morte, è quella che ci rende radiosi

(Adnkronos) - Da oggi potremmo dire che 'apparire radiosi' ha una base scientifica. Uno studio dell'Università di Calgary e del National Research Council of Canada ha identificato, grazie a un esperimento sui topi e su alcune specie vegetali, le prove fisiche di un fenomeno di 'biofotoni': una luce molto debole, non visibile a occhio nudo

Pa, De Felice (Inps): “Noi al servizio degli utenti per un pubblica amministrazione proattiva”

(Adnkronos) - “Quest’anno, come Inps, abbiamo partecipato in maniera importante al Forum Pa. Abbiamo uno stand per dare consulenza ed abbiamo organizzato tre eventi: due nel nostro stand, tra cui quello sulle attività anti truffe e anti frode, e quello sull’attività che noi facciamo per la genitorialità. Nella sala grande, invece, faremo un evento per

De Magistris “Presto demA fra i fondatori di nuovo soggetto politico”

UncategorizedDe Magistris “Presto demA fra i fondatori di nuovo soggetto politico”

L’annuncio dell’ex sindaco di Napoli è stato dato nel corso della assemblea del movimento con oltre cento partecipanti

Oltre cento partecipanti on line collegati da tutta Italia e più di quaranta interventi: sono i numeri della assemblea del movimento demA che si è svolta ieri pomeriggio. La riunione è stata introdotta da una relazione del presidente Luigi de Magistris.

“I giorni scorsi, nei quali si è svolta la elezione del Presidente della Repubblica, sono stati una pagina triste per la vita politica del nostro paese – ha spiegato – Siamo convinti che in questo momento storico occorra un cambio di passo, che si debba tornare a parlare dei bisogni della gente e della attuazione dei diritti dei cittadini così come recita la nostra Costituzione”

“In questo senso – ha annunciato l’ex sindaco di Napoli – ci sentiamo pronti e stiamo già lavorando al processo costituente per la formazione di un soggetto partito in cui demA sarà uno dei fondatori. Dobbiamo ridare dignità al termine partito scritto in Costituzione che gli stessi partiti hanno vilipeso”.

“Occorre tornare a parlare dei principi fondamentali della Costituzione antifascista – ha proseguito – coniugandoli con una nuova visione della società, che superi le politiche liberiste in cui il draghismo ne è l’apice, che va costruita dopo questi due anni di pandemia.

Le interlocuzioni già in atto – ha concluso – dicono che dobbiamo e possiamo costruire un nuovo soggetto capace di rispondere alle esigenze degli italiani, stando fra la gente, nella politica e nelle istituzioni”.

L’articolo De Magistris “Presto demA fra i fondatori di nuovo soggetto politico” proviene da Notiziedi.

continua a leggere sul sito di riferimento

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari