venerdì, 14 Giugno , 24

Estate 2024, a luglio e agosto caldo oltre la media: cosa ci aspetta

(Adnkronos) - Quella che sta per arrivare potrebbe essere un'estate con temperature al di sopra della media. "I dati del 'Centro europeo per le previsioni meteorologiche a medio termine' suggerirebbero che i mesi di luglio e agosto sul Mediterraneo potrebbero essere molto caldi", spiega all'Adnkronos il climatologo Luca Mercalli, presidente della Società meteorologica italiana.  "Di…

G7, l’analisi della Cnn: “Oscurato da debolezza politica di quasi tutti i leader”

(Adnkronos) - Il G7 in Puglia guidato da Meloni? "Raramente la riunione annuale delle principali economie mondiali è stata così oscurato dalle debolezze politiche di quasi tutti i suoi membri". E' il commento della Cnn al vertice che si è appena aperto a Borgo Egnazia, dove l'immagine di quasi tutti i leader "non sarà all'apice…

Usa-Ucraina, accordo sicurezza: cosa succede in caso di minaccia

(Adnkronos) - "Ora possiamo vincere la guerra con la Russia". Volodymyr Zelensky, presidente dell'Ucraina, celebra così la firma dell'accordo bilaterale con gli Stati Uniti sulla sicurezza firmato con Joe Biden a Borgo Egnazia a margine del G7. Un'intesa in 11 articoli che si pone l'obiettivo di contribuire alla pace e alla stabilità euro-atlantica. L'accordo ha…

Dedicato alle donne il nuovo singolo di Gianni Fiorellino

UncategorizedDedicato alle donne il nuovo singolo di Gianni Fiorellino

Su testi di Vincenzo D’Agostino, l’appassionato omaggio all’universo femminile

Esce il nuovo singolo di Gianni Fiorellino, “So schiavo ‘e te”, composto su testi di Vincenzo D’Agostino in dichiarato omaggio alle donne.

Disponibile da martedì 16 maggio su tutte le piattaforme digitali, all’uscita del brano si accompagna anche la diffusione dell’omonimo videoclip, realizzato dal regista Luciano Filangieri, che in pochi giorni di preview ha già superato le 500.000 visualizzazioni, tra Youtube e i diversi canali social ufficiali del musicista napoletano.

Una canzone d’amore che l’artista dedica in primis alla sua compagna di vita e che diviene però argomento esteso in cui individuare nell’universo femminile “quell’indispensabile motore del mondo – sottolinea Gianni Fiorellino – senza il quale nulla potrebbe esistere e nulla avrebbe senso nella vita di ciascuno di noi”.

Il testo, con evidenti riferimenti ai grandi classici della canzone napoletana di tutti i tempi, si innesta su cadenze particolarmente ritmate, specifiche del reggaeton, a loro volta contaminate da sonorità di derivazione flamenca, creando attraverso una sperimentata mescolanza stilistica un ballabile di immediata cantabilità.

Questo brano sarà l’unico inedito inciso nel doppio CD / DVD in uscita a maggio con il sintetico titolo “4 in 1 – Live al Palapartenope”, raccolta antologica dei quattro concerti realizzati nel teatro tenda partenopeo tra il 2017 ed il 2023.

Un periodo di intensa attività per Gianni Fiorellino, che culminerà il prossimo 15 luglio con un suo nuovo concerto live nell’Ex Base NATO di Bagnoli.

La serata, che si intitola “Sotto le stelle di Napoli” ed è realizzata dalla Leone Produzioni in collaborazione con il Teatro Troisi di Napoli, in soli 20 giorni dall’annuncio ha già staccato, nella  prevendita aperta su Go2.it, circa 1700 tagliandi.

Gianni Fiorellino

L’articolo Dedicato alle donne il nuovo singolo di Gianni Fiorellino proviene da Notiziedì.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles