sabato, 13 Luglio , 24

Tour de France, oggi tappa 14: Tourmalet e arrivo in salita, percorso e orario

(Adnkronos) - Il Tour de France 2024 propone oggi la 14esima tappa, la Pau - Saint-Lary-Soulant di 152 km. Il percorso della frazione del 13 luglio prevede una sequenza di salite: Tourmalet, Hourquette d'Ancizan e l'arrivo. Una giornata che può dare una spallata alla classifica generale, guidata dalla maglia gialla Tadej Pogacar.  La tappa si…

Wimbledon, Paolini oggi in finale: azzurra in campo per la storia

(Adnkronos) - Jasmine Paolini oggi contro Barbora Krejcikova a Wimbledon per la finale del singolare femminile. L'azzurra, testa di serie numero 7, cerca un posto nella storia: nessuna italiana ha mai trionfato a Wimbledon. Paolini, 28 anni, oggi alle 15 italiane arriva sul Campo Centrale (diretta tv su Sky Sport 1 e in streaming su…

Omicidio Mollicone, Mottola assolti anche in Appello

(Adnkronos) - Tutti assolti anche in secondo grado. E' il verdetto della prima sezione della Corte d'Assise d'Appello di Roma nel processo per l'omicidio della 18enne di Arce Serena Mollicone. Un delitto che a 23 anni di distanza, dopo indagini, archiviazioni e processi, resta ancora un mistero. Per l'ex comandante della caserma dei carabinieri di…

Di nuovo “virtuale” il pellegrinaggio mariano a Pompei

UncategorizedDi nuovo “virtuale” il pellegrinaggio mariano a Pompei

di Francesco Gallo

La tradizione vuole che l’ultimo sabato di maggio sia dedicato al pellegrinaggio a Pompei.  Per il secondo anno, il Covid impedisce il tradizionale cammino fino alla città mariana e sarà di nuovo “virtuale”. L’ alternativa è quella di creare una “catena” di preghiera con il Santuario mediante una diretta streaming che, alle 12.30, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube dell’Azione Cattolica di Napoli, offrirà la possibilità di seguire la preghiera nella Basilica del Carmine Maggiore, per l’inizio del pellegrinaggio virtuale.

L’ iniziativa porta la firma proprio dei giovani dell’Azione cattolica di Napoli e di Sorrento. Saranno soltanto due, i pellegrini che, inviati dal Vescovo, cammineranno in rappresentanza di tutti i fedeli e che, simbolicamente, porteranno un segno da Napoli.

Alle 16.30, alle 17.15, alle 18 e alle 18.45, ci sarà la preghiera, sempre in diretta streaming, così come stabilito dal programma, dal Seminario e dalle parrocchie della Diocesi. Poi ci sarà la recita del santo Rosario meditato alle ore 20 e la Santa Messa delle 20.30, presiedute dall’Arcivescovo di Napoli, Mons. Domenico Battaglia, e trasmesse in diretta da “Canale 21”.  L’ Azione Cattolica invita a condividere le proprie intenzioni di preghiera ed ad inviarle.

Dall’ Arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia, insieme all’ Arcivescovo, Mons. Francesco Alfano, una rappresentanza dei fedeli sorrentini e stabiesi raggiungerà il Santuario mariano di Pompei per partecipare alla Santa Messa delle 8.30, presieduta dall’Arcivescovo Alfano. La celebrazione sarà trasmessa in diretta su Tv2000 (28 DTT, 157 Sky, 18 tivùsat).

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles