mercoledì, 19 Giugno , 24

Autonomia, su referendum tutte le opposizioni unite: pronti alla raccolta firme

(Adnkronos) - La battaglia in aula è ieri mattina presto con l'approvazione finale dell'autonomia, dopo una seduta fiume durata l'intera la notte. Le opposizioni sono già pronte a portare la battaglia fuori dal Parlamento, avviando la raccolta firme per il referendum abrogativo. Ci sono tutti. A Pd, M5S, Avs e Più Europa, martedì insieme a…

Gaza, “Usa chiedono a mediatori pressioni su Hamas per via libera a piano Biden”

(Adnkronos) - Gli Stati Uniti "hanno chiesto ai mediatori egiziani e qatarini di esercitare nei prossimi giorni la massima pressione su Hamas affinché accetti la proposta del presidente Joe Biden" in tre fasi per porre fine alla guerra a Gaza. A dirlo è il giornale libanese online al-Nashra citando fonti arabe. Secondo le stesse fonti "la…

Fiori, bimbi e palloncini: la festa di Kim per Putin come un vecchio film sovietico

(Adnkronos) - Girasoli di carta, che in Asia sono simbolo di longevità e buona fortuna - a Taiwan il segno di riconoscimento delle proteste anti governative del 2014, ma a questo il protocollo di Kim Jong-un non deve averci pensato. Folla in festa lungo trenta chilometri di strada al passaggio del corteo di auto del…

E’ Sergio Conte il nuovo segretario provinciale della Consap di Napoli

UncategorizedE' Sergio Conte il nuovo segretario provinciale della Consap di Napoli

Nella foto, da sinistra, il segretario generale nazionale della Consap, Cesario Bortone, con Franco Gabrielli, ex capo della Polizia di Stato e attuale sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri

di Antonio Parrella

NAPOLI. E’ Sergio Conte il nuovo segretario provinciale della Consap (Confederazione sindacale autonoma di polizia).

Dunque semaforo verde per la fase due della Consap. Nel corso di un costruttivo incontro tenutosi oggi (mercoledì 31 marzo), tra i dirigenti sindacali di Napoli e provincia, con la partecipazione del segretario generale nazionale, Cesario Bortone, si sono tracciate le linee guida dell’attività sindacale in un territorio che ha fatto registrare un’incoraggiante crescita di consensi nell’ultimo anno.

Il sindacato in Campania, e principalmente nell’area partenopea, è ripartito con forza dopo la fase del doppio cambio al vertice, traendo forza dalla linea politica sindacale intrapresa sotto la magistrale guida del segretario generale nazionale, Cesario Bortone.

Per l’eccezionale impegno profuso in questo periodo difficile, non solo a livello sindacale ma anche nel contesto di un’eccezionale emergenza nazionale, i dirigenti della Consap di Napoli e provincia hanno ringraziato il segretario generale provinciale uscente Stefano Guarino e tributato il benvenuto a Sergio Conte, che è stato nominato nuovo segretario generale provinciale della Consap di Napoli.

“Per Napoli e provincia – sottolinea il numero uno della Consap Nazionale, Cesario Bortone – abbiamo messo in campo una squadra sindacale di assoluto valore. Questa è una realtà particolare per donne ed uomini della Polizia di Stato. Qui il proposito è quello di divenire, come sindacato, un interlocutore responsabile per i vertici provinciali dell’amministrazione e sono certo che con Conte e la sua squadra questo obiettivo sarà alla nostra portata e ci consentirà di migliorare le condizioni operative e, perchè no, anche la vita privata di colleghe e colleghi”.

Lo staff del neo eletto Segretario Provinciale Sergio Conte sarà composto da Stefano Guarino (vicario) e dai Segretari Provinciali Nicola Formola e Alberto Catalano, mentre Aniello Nocerino è stato nominato presidente dei Probiviri.

 

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles