giovedì, 20 Giugno , 24

Autonomia, su referendum tutte le opposizioni unite: pronti alla raccolta firme

(Adnkronos) - La battaglia in aula è ieri mattina presto con l'approvazione finale dell'autonomia, dopo una seduta fiume durata l'intera la notte. Le opposizioni sono già pronte a portare la battaglia fuori dal Parlamento, avviando la raccolta firme per il referendum abrogativo. Ci sono tutti. A Pd, M5S, Avs e Più Europa, martedì insieme a…

Gaza, “Usa chiedono a mediatori pressioni su Hamas per via libera a piano Biden”

(Adnkronos) - Gli Stati Uniti "hanno chiesto ai mediatori egiziani e qatarini di esercitare nei prossimi giorni la massima pressione su Hamas affinché accetti la proposta del presidente Joe Biden" in tre fasi per porre fine alla guerra a Gaza. A dirlo è il giornale libanese online al-Nashra citando fonti arabe. Secondo le stesse fonti "la…

Fiori, bimbi e palloncini: la festa di Kim per Putin come un vecchio film sovietico

(Adnkronos) - Girasoli di carta, che in Asia sono simbolo di longevità e buona fortuna - a Taiwan il segno di riconoscimento delle proteste anti governative del 2014, ma a questo il protocollo di Kim Jong-un non deve averci pensato. Folla in festa lungo trenta chilometri di strada al passaggio del corteo di auto del…

Emergenza Covid: il village music academy si adegua ai tempi e passa alla modalità online. L’importante happening musicale con circa 300 artisti emergenti è in programma per venerdì 30 e sabato 31 ottobre

UncategorizedEmergenza Covid: il village music academy si adegua ai tempi e passa alla modalità online. L’importante happening musicale con circa 300 artisti emergenti è in programma per venerdì 30 e...

Nella foto, l’avvocatessa Concetta Petti con il maestro Vincenzo Capasso

di Antonio Parrella

SCAFATI (SALERNO). Il Covid-19 non ferma l’attività del “VMA WEB”, il village music academy (accademia nazionale dello spettacolo)  gestito magistralmente dall’avvocatessa Concetta Petti (manager e consulente discografica) e dal maestro Vincenzo Capasso (autore discografico di successo) che il 30 e 31 ottobre prossimi sarà disponibile in modalità online. Dunque la nota accademia musicale, conosciuta da ben 12 anni per la forte partecipazione di artisti emergenti provenienti da tutt’Italia e per i risultati raggiunti negli anni scorsi, si adegua al momento storico in atto e  passa dalla modalità “in presenza” a quella “online”.

Quello che sarebbe dovuto essere un entusiasmante incontro  in presenza, con la prevista partecipazione di circa 300 artisti emergenti, guidati da eccellenze artistiche del panorama artistico nazionale mirato a formare artisticamente e promozionare artisti emergenti (nelle  materie di canto, danza e recitazione), approda  ora sulla rete internet. I collegamenti avranno inizio venerdì 30 ottobre (ore 16) e si concluderanno il giorno dopo alle ore 20.

Sarà una vera e propria una full immersion sul web, che vedrà collegati quasi 300 artisti (suddivisi in fasce di età e orari differenti) con addetti ai lavori del mondo dello spettacolo. Una nuova sfida per la prestigiosa accademia nazionale. “Sarà un’impresa ardua – spiegano  i titolari del VMA – ma è l’unica alternativa possibile per rimanere “a galla “ e per non abbandonare i tantissimi artisti italiani, che da anni seguono con entusiasmo e sacrifici il progetto del Vma”. Le attività online consisteranno in delle vere e proprie mater class, con relative audizioni live e casting volti alla formazione artistica relativa a format tv e/o eventuali progetti per kermesse nazionali (come il Festival di Sanremo, Castrocaro, Live, ecc.).

Le attività online saranno tenute da vere e proprie eccellenze artistiche. Tra questi figurano Max Calo (produttore, compositore e arrangiatore internazionale),  Marco D’angelo ( vocal coach rai/mediaset),  Marco Mori  (dirigente Audiocoop, produttore discografico ) , Giovanni Germanelli (promoter&comunicazione), Stefano Maggio ( composer presso RAI, Singer-songwriter Hit. Mania, coach in “pop star”), Alessio Guerra (direttore artistico DREAMING ACADEMY di Padova , org. Eventi nazionali e internazionali), Emanuele Castrucci (compositore, autore e speaker radio RaiRadio2 ), Siro Nespola (coreografo e dir. della  DANSHEART di Napoli ), Andrea Papalotti (autore, regista e docente di recitazione), Alessandra Alemanno (corista rai/mediaset), Luca Laruccia ( autore e produttore discografico), Vittorio Giannelli (arrangiatore e produttore discografico), Bruno Cirillo (produttore cinematografico ), Nicola Auletta ( regista teatrale), Tony Sarcinella (attore, casting director, docente di recitazione), Rino Villani ( docente di dizione ); nomi di successo al servizio  degli artisti  del VMA. Non a caso il Vma vanta numerose collaborazioni avute negli con marchi, produzioni televisive e reti tv nazionali  come rai, mediaset, gold tv,  nonché numerosi artisti lanciati su grandi palchi  e protagonisti di  format tv nazionali come “ io canto”, “ti lascio una canzone “, “amici”, “the voice “, “prodigi”, “all togheter now” ecc ..

Insomma l’accademia rappresenta un solido punto di riferimento per gli artisti emergenti e il per i loro coach, che si affidano al VMA in forza di una credibilità e esperienza acquisita in questi 12 anni di ininterrotta attività musicale.  I due fondatori, Petti e Capasso, si dichiarano soddisfatti per aver creato negli anni un progetto  solido e validissimo, che ha consentito all’accademia di proseguire il suo percorso anche in questo drammatico momento di crisi mondiale per la pandemica diffusione del Covid-19.

“In questo particolare e delicato momento per il Paese – sottolineano l’avvocato Petti ed il maestro Capasso – desideriamo rivolgere un sentito ringraziamento a tutti gli artisti, che nonostante le difficoltà legate alle restrizioni governative per il contenimento dei contagi del coronavirus, hanno continuato a seguire il nostro progetto. Un grande plauso va, altresì, ai loro referenti e all’intero staff di segreteria artistica e docenza di cui dispone il VMA”.

 

 

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles