mercoledì, 9 Ottobre , 24

Israele, dal 7 ottobre 2023 al Libano: la settimana dell’incubo guerra totale

(Adnkronos) - Una settimana per l'escalation. Dal 7 ottobre dello scorso anno non sono mancati i timori di allargamento del conflitto innescato dall'attacco di Hamas di quel giorno in Israele. Ma mai come ora si teme per il Medio Oriente. Subito dopo l'attacco in Israele all'alba del 7 ottobre, costato la vita a quasi 1.200…

MotoGp Giappone, Bagnaia trionfa e tallona Martin nel Mondiale

(Adnkronos) - Pecco Bagnaia trionfa nel Gp del Giappone e riapre totalmente il Mondiale MotoGp quando mancano 4 gare alla fine della stagione. Il pilota della Ducati, campione del mondo in carica, si impone a Motegi oggi 6 ottobre chiudendo in 42'09''790 e precedendo la Pramac dello spagnolo Jorge Martin, leader iridato. Terzo posto per lo…

Lega si ritrova a Pontida, Orban ospite d’onore di Salvini

(Adnkronos) - La Lega di Matteo Salvini si ritrova a Pontida oggi, domenica 6 ottobre, per l'appuntamento tradizionale. "Non sarà una Pontida come le altre", ha detto Matteo Salvini, invitando i suoi a non mancare: "Il tuo sostegno mi darà quella forza che mi accompagnerà in tribunale". Il leader della Lega, sul pratone delle origini,…

ESERCITO: AVVICENDAMENTO AL COMANDO DEL “VULTURE”

UncategorizedESERCITO: AVVICENDAMENTO AL COMANDO DEL “VULTURE”

Il Tenente Colonnello De Palma

cede il comando del “VULTURE” al parigrado Pepe

 Nocera Inferiore, 15 ottobre 2021. Ha avuto luogo questa mattina nella Piazza d’Armi della Caserma “Raffaele Libroia”, la cerimonia di avvicendamento del Comandante del battaglione trasmissioni “VULTURE” dell’Esercito Italiano, tra il Tenente Colonnello Michele De Palma ed il parigrado Vincenzo Pepe.

La cerimonia, svoltasi nel pieno rispetto delle misure di contenimento del contagio da CoViD-19, è stata presieduta dal Comandante del 46° reggimento trasmissioni, Colonnello Franco Culeddu e ha visto la partecipazione di Autorità Civili, Religiose e Militari della città di Nocera Inferiore,la Delegazione ANGET della Campania,la sezione ANGET di Caserta.

NelSuo discorso di commiato, il Tenente Colonnello De Palma, che andrà a ricoprire un prestigioso incarico presso il Comando Trasmissioni di Roma,ha voluto sottolinearela professionalità, il senso del dovere e lo spirito di sacrificio del personale del “VULTURE”, quotidianamente impiegatoin attività operative nel settore dei sistemi di comunicazione,che ha permesso di assicurare le attività di comando e controllo degli oltre n. 70Enti dislocati nel sud Italia.

In particolare, nel corso dell’ultimo biennio, le donne e gli uomini del battaglione hanno garantito la piena operatività del sistema LMR (Land Mobile Radio), prezioso strumento per i Reparti impiegati nelle Operazioni di controllo del territorio, e partecipato all’Operazione “STRADE SICURE”, nell’ambito del raggruppamento “LAZIO-ABRUZZO”, per la vigilanza di siti e obiettivi sensibili nella città di Roma.

Il Tenente Colonnello Vincenzo Pepe, 39° Comandante del battaglione “Vulture”, ha frequentato il 181° Corso dell’Accademia Militare

e proviene dalla Divisione “ACQUI” di Capua.

 

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari