mercoledì, 24 Luglio , 24

“Sindaca, spero si possa ancora dire”, l’inciso ironico del Presidente Mattarella – Video

(Adnkronos) - "Sindaca, spero si possa ancora dire". Sergio Mattarella usa l'ironia durante un inciso del lungo e discorso pronunciato oggi in occasione della cerimonia del Ventaglio al Quirinale, in riferimento alle recenti polemiche generate dal disegno di legge - come documentato dall'Adnkronos in esclusiva - presentato e poi ritirato dal senatore della Lega, Manfredi…

Russia, per i soldati niente smartphone in prima linea: Duma pensa a punizione

(Adnkronos) - La Duma di Stato russa vorrebbe consentire ai comandanti di punire i militari per l'utilizzo di smartphone personali e dispositivi di navigazione in prima linea. Lo rende noto l'Institute for the study of war (Isw), aggiungendo che la proposta ha provocato una significativa reazione negativa da parte dei milblogger, che hanno sottolineato come…

Yellowstone, esplosione ‘naturale’ spaventa i turisti – Video

(Adnkronos) - Un'esplosione 'naturale' a Yellowstone mette in fuga i turisti.  An unusually large eruption of one of Yellowstone’s geysers occurred at Biscuit Basin moments ago. pic.twitter.com/b8Ya4iW1H3— Colin McCarthy (@US_Stormwatch) July 23, 2024  Un geyser, nell'area di Biscuit Basin, ha colto di sorpresa i visitatori: l'esplosione è stata particolarmente violenta, come documentano i video diffusi…

ESERCITO: CAMBIO AL VERTICE DEL 46° TRASMISSIONI

UncategorizedESERCITO: CAMBIO AL VERTICE DEL 46° TRASMISSIONI

Dopo più di due anni alla guida del reggimento, il Colonnello Franco Culeddu cede il testimone al parigrado Giuseppe Lorusso

 Palermo (PA), 26 novembre 2021. Si è svolta oggi, presso la Caserma “Generale Euclide Turba” di Palermo, la cerimonia di avvicendamento del Comandante del 46° Reggimento trasmissioni,reparto dell’Esercito inquadrato nel Comando Trasmissioni.

Al Colonnello Franco Culeddu è subentrato il parigrado Giuseppe Lorusso.

Presente alla cerimonia, tenutasi nel pieno rispetto delle norme di contenimento delCoVid-19, il Comandante delle Trasmissioni, Generale di Brigata Stefano Francesconi, che ha salutato il Colonnello Culeddu, ringraziandolo per l’impegno dimostrato alla guida del Reggimento, ed ha rivolto al Colonnello Lorusso, proveniente dal VI Reparto Sistemi C5 dello Stato Maggiore dell’Esercito, un augurio di un proficuo lavoro al comando degli uomini e delle donne del 46°.

Durante il suo breve discorso di commiato, il Colonnello Culeddu ha tracciato un bilancio dei due anni trascorsi al comando del Reggimento, caratterizzati da numerose attività addestrative e operative, tra cui i molteplici lavori infrastrutturali effettuati, volti all’ammodernamento e potenziamento della rete di telecomunicazioni e dei servizi informatici nell’intero bacino meridionale della penisola.

Il Colonnello Culeddu si è rivolto infine al personale del Reggimento, al quale ha espresso gratitudine e soddisfazione per aver portato a termine ogni compito assegnato, evidenziando grandi capacità professionali e dimostrando di possedere quei valori moraliche contraddistinguono ogni soldato, da sempre in prima linea al servizio dei cittadini, soprattutto in un periodo storico caratterizzato da un’emergenza sanitaria senza precedenti.

Il Colonnello Culeddu andrà a ricoprire l’incarico di Ufficiale Coordinatore presso il Comando C4 Esercito in Roma.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles