mercoledì, 24 Luglio , 24

“Sindaca, spero si possa ancora dire”, l’inciso ironico del Presidente Mattarella – Video

(Adnkronos) - "Sindaca, spero si possa ancora dire". Sergio Mattarella usa l'ironia durante un inciso del lungo e discorso pronunciato oggi in occasione della cerimonia del Ventaglio al Quirinale, in riferimento alle recenti polemiche generate dal disegno di legge - come documentato dall'Adnkronos in esclusiva - presentato e poi ritirato dal senatore della Lega, Manfredi…

Russia, per i soldati niente smartphone in prima linea: Duma pensa a punizione

(Adnkronos) - La Duma di Stato russa vorrebbe consentire ai comandanti di punire i militari per l'utilizzo di smartphone personali e dispositivi di navigazione in prima linea. Lo rende noto l'Institute for the study of war (Isw), aggiungendo che la proposta ha provocato una significativa reazione negativa da parte dei milblogger, che hanno sottolineato come…

Yellowstone, esplosione ‘naturale’ spaventa i turisti – Video

(Adnkronos) - Un'esplosione 'naturale' a Yellowstone mette in fuga i turisti.  An unusually large eruption of one of Yellowstone’s geysers occurred at Biscuit Basin moments ago. pic.twitter.com/b8Ya4iW1H3— Colin McCarthy (@US_Stormwatch) July 23, 2024  Un geyser, nell'area di Biscuit Basin, ha colto di sorpresa i visitatori: l'esplosione è stata particolarmente violenta, come documentano i video diffusi…

ESERCITO: CAMBIO AL VERTICE DEL BATTAGLIONE TRASMISSIONI “VULTURE” Il Tenente Colonnello Carluccio è il nuovo Comandante del battaglione trasmissioni “Vulture”

UncategorizedESERCITO: CAMBIO AL VERTICE DEL BATTAGLIONE TRASMISSIONI “VULTURE” Il Tenente Colonnello Carluccio è il nuovo Comandante del battaglione trasmissioni “Vulture”

 

Nocera Inferiore (SA), 21 ottobre 2022. Si è svolta questa mattina, nella Caserma “Raffaele Libroia” di Nocera Inferiore, la cerimonia di avvicendamento al comando del battaglione trasmissioni “Vulture” dell’Esercito, tra il Tenente Colonnello Vincenzo Pepe, cedente, e il Tenente Colonnello Matteo Maria Carluccio, subentrante.

Alla cerimonia, presieduta dal Comandante del 46° reggimento trasmissioni, Colonnello Giuseppe Lorusso, dal quale il battaglione dipende, hanno preso parte numerosi rappresentanti delle istituzionali locali, tra i quali i Sindaci dei Comuni di Nocera Inferiore, Sarno e Cava de’ Tirreni, città delle qualiil battaglione è cittadino onorario, presente la Delegazione della Campania ANGET e la sezione ANGET di Napoli “Mario Fiore”  e le Associazioni Combattentistiche e d’Arma del territorio.

Nel corso del periodo di comando del Tenente Colonnello PEPE, il battaglione trasmissioni “Vulture” ha continuato a garantire la funzionalità della rete strategica nazionale nelle regioni di Campania, Puglia, Basilicata e Molise ed ha fornito la puntuale ed efficace attività di supporto agli Enti, ai Distaccamenti, ai Reparti e ai Comandi dell’Esercito Italiano che insistono nella propria area di pertinenza.

Prima di cedere il comando, il Tenente Colonnello Pepe ha ringraziato gli uomini e le donne del “Vulture” che, con dedizione e professionalità,sono riusciti adassicurareil mantenimento in esercizio della rete telecomunicazioni della Forza Armata, raggiungendo elevati livelli di affidabilità e sicurezza, e nel contempo, con la partecipazione all’Operazione “Strade Sicure” nella città di Roma, hanno espletatoi compiti di vigilanza di siti e obiettivi sensibili in concorso alle Forze dell’Ordine.

Il Tenente Colonnello Pepe andrà a ricoprire un incarico nell’ambito del IReparto dello Stato Maggiore della Difesa.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles