venerdì, 4 Ottobre , 24

Israele, raid su Beirut: obiettivo il nuovo leader di Hezbollah

(Adnkronos) - Nuovo raid di Israele su Beirut nelle prime ore del 4 ottobre. L'obiettivo del nuovo attacco aereo sulla capitale del Libano sarebbe Hashem Safieddine, il principale candidato a raccogliere l'eredità di Hassan Nasrallah come leader di Hezbollah. Le forze di difesa israeliane (Idf) non hanno inizialmente diffuso informazioni sul raid. Secondo le informazioni…

Grande Fratello, Clarissa Burt eliminata

(Adnkronos) - Clarissa Burt è il primo concorrente eliminato dal Grande Fratello 2024-2025. Nella puntata di giovedì 3 ottobre, finita dopo la mezzanotte, il televoto finale ha salvato Amanda Lecciso e ha decretato l'uscita di Clarissa Burt. "Sto bene così, è stato un gran viaggio. Tutti mi hanno dato qualcosa, spero di aver lasciato qualcosa.…

Nobel, fra rumors e toto-nomi: verso la settimana dei Premi

(Adnkronos) - Al via la settima dei Premi Nobel. I vincitori delle varie sezioni saranno annunciati tra il 7 e il 14 ottobre a Stoccolma, ma come ogni anno sul web fioccano le ipotesi. Per il Premio per la pace, il più prestigioso dei sei Nobel, sono state presentate 286 candidature e gli esperti ritengono che…

Etna in eruzione, fontane di lava e nube di cenere: voli ridotti a Catania

Dall'Italia e dal MondoEtna in eruzione, fontane di lava e nube di cenere: voli ridotti a Catania

(Adnkronos) – Nuova eruzione dell’Etna oggi, 4 agosto 2024. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, comunica che dalle 2:56 di questa notte la forte attività stromboliana già presente presso il cratere Voragine ha dato vita a delle fontane di lava. Tale attività è attualmente in corso e produce una nube vulcanica con conseguente ricaduta di cenere lavica e lapilli in direzione Est Sud-Est. Tra i paesi coinvolti, anche Acireale. Su Zafferana è già presente una spessa coltre di sabbia.  

Operativo parzialmente l’aeroporto di Catania. In seguito alle attività vulcaniche di questa mattina, l’Unita di crisi dello scalo Fontanarossa ha disposto la chiusura del settore B1 e la riduzione degli arrivi a sei voli all’ora. I passeggeri sono pregati di verificare eventuali con la compagnia aerea lo stato del proprio volo.  

 

 

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari