lunedì, 15 Luglio , 24

Brenda e Kelly, l’addio di Jennie Garth a Shannen Doherty: “Mai state l’una contro l’altra”

(Adnkronos) - "Sto ancora elaborando il mio enorme dolore per la perdita della mia amica di lunga data Shannen, la donna che ho spesso descritto come una delle persone più forti che abbia mai conosciuto". Inizia così il post pubblicato da Jennie Garth dopo la morte di Shannen Doherty, deceduta sabato 13 luglio dopo una…

Bari, incendio a pronto soccorso Policlinico: pazienti evacuati

(Adnkronos) - Un incendio si è sviluppato ieri, domenica 14 luglio, nel tardo pomeriggio su una sezione di un quadro elettrico al piano interrato del padiglione Asclepios del Policlinico di Bari. Le cause sono ancora in corso di accertamento. Sono subito stati allertati i vigili del fuoco ed è scattato il piano di emergenza. La sezione…

Trump a Milwaukee per convention repubblicana dopo attentato. Biden esorta all’unità

(Adnkronos) - Un giorno dopo l'attentato alla sua vita, l'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è arrivato in Wisconsin, dove sarà ufficialmente nominato candidato del Partito repubblicano alle elezioni presidenziali di novembre. A Milwaukee oggi prenderà il via la Convention nazionale repubblicana. Dopo l'attacco di sabato a un comizio elettorale in Pennsylvania, in cui…

Euro 2024, Inghilterra batte Olanda 2-1 al 90′ e vola in finale

Dall'Italia e dal MondoEuro 2024, Inghilterra batte Olanda 2-1 al 90' e vola in finale

(Adnkronos) –
L’Inghilterra batte l’Olanda per 2-1 nella seconda semifinale di Euro 2024 e vola in finale: domenica 14 luglio affronterà la Spagna a Berlino. La selezione del ct Southgate si impone a Dortmund in rimonta. L’Olanda va in vantaggio al 7′ con Simons. L’Inghilterra pareggia al 18′ con il rigore di Kane e al 90′ trova il gol vittoria con Watkins. 

 

Pronti, via e l’Olanda va in vantaggio. Simons vince il contrasto con Rice sulla trequarti inglese, avanza e da 20 metri quasi scivolando spara un destro potentissimo: Pickford tocca ma non può deviare, 1-0 dopo 7′. Il gol stappa subito la partita, che diventa vibrante e spettacolare. La reazione dell’Inghilterra è veemente. Kane al 13′ spara da fuori, Verbruggen respinge. 

Al 16′ il centravanti inglese non inquadra la porta dal cuore dell’area, Dumfries si oppone alla conclusione entrando a gamba tesa: non tocca il pallone e colpisce Kane, che crolla. Il Var richiama l’arbitro: è rigore. Kane dal dischetto non sbaglia, 1-1 al 18′. Il ritmo è altissimo, l’Inghilterra spinge e va vicinissima al raddoppio al 23′. Foden si infila nella difesa olandese, supera Verbruggen con un tocco ravvicinato: sulla linea spunta Dumfries che salva. Il difensore è protagonista anche nell’area avversaria al 30′, imperioso colpo di testa su corner da destra e traversa. 

Dopo mezz’ora a tutto gas, il ritmo cala progressivamente: gli aggiustamenti delle due squadre riducono gli spazi, si va al riposo senza brividi. Il trend prosegue in avvio di ripresa: l’Olanda commette errori di misura che vanificano ogni tentativo di offensiva, l’Inghilterra fatica a innescare Saka, protagonista nel primo tempo e comparsa nel secondo fino al 79′. L’esterno dell’Arsenal è perfetto sul cross basso di Walker: palla imparabile, gol Inghilterra. Tutto inutile, però: fuorigioco e l’1-1 resiste. Quando i tempi supplementari sembrano inevitabili, l’Inghilterra pesca il jolly. Watkins, entrato al posto di Kane, controlla e si gira: diagonale perfetto, palla all’angolino, 2-1 al 90′ e Inghilterra in finale.
 

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles