lunedì, 15 Luglio , 24

Roma, violenza sessuale su operatrice in ambulanza

(Adnkronos) - Violenza sessuale a bordo di un'ambulanza a Roma sabato scorso intorno alle 19. La vittima è un'operatrice sanitaria che è stata palpeggiata da un indiano di 55 anni, soccorso in via dei Marzi mentre stava dando in escandescenza e rompendo una vetrina del suo negozio. L'uomo durante il trasporto si è abbassato i…

Attentato Trump, capo Secret Service sotto accusa: cosa sapeva, gli errori

(Adnkronos) - Il tetto dal quale Thomas Matthew Crooks ha sparato all'ex presidente Donald Trump era stato valutato dal Secret Service come ''potenzialmente vulnerabile'' nei giorni precedenti il comizio del candidato repubblicano. Lo rende noto la Nbc citando in esclusiva due sue fonti. L'edificio, di proprietà di una società di ricerca sul vetro, si trova…

Somalia, autobomba in ristorante durante finale Euro 2024: 5 morti

(Adnkronos) - Un'autobomba è esplosa ieri sera fuori da un ristorante a Mogadiscio, capitale della Somalia, uccidendo cinque persone e ferendone 20. Lo ha dichiarato la polizia somala spiegando che l'attentato è avvenuto mentre i clienti stavano guardando la finale degli europei di calcio Euro 2024 in televisione. La polizia ha accusato dell'attentato i ribelli…

Euro 2024, Svizzera-Germania 1-1: tedeschi si salvano allo scadere

Dall'Italia e dal MondoEuro 2024, Svizzera-Germania 1-1: tedeschi si salvano allo scadere

(Adnkronos) –
Germania e Svizzera pareggiano 1-1 nel match valido per la terza e ultima giornata del Gruppo A di Euro 2024. I tedeschi chiudono al primo posto nel girone con 7 punti, gli elvetici sono secondo a quota 5 e passano agli ottavi di finale, con buone chance di trovare l’Italia. Nell’altro match, l’Ungheria batte la Scozia per 1-0 con il gol di Csoboth al 100′: la rete in extremis regala il terzo posto ai magiari con 4 punti e con la chance di accedere agli ottavi come una delle 4 migliori terze. Torneo finito per la Scozia, ultima a quota 1. 

Contro la Germania in formazione rimaneggiata, vista la qualificazione già centrata dopo 2 giornate, la Svizzera sfiora il colpaccio con il gol di Ndoye, a segno al 28′ con una splendida deviazione al volo su cross di Freuler, in un’azione tutta targata Bologna. 

La Germania preme alla ricerca del pareggio che varrebbe il primo posto. La Mannschaft si rende pericolosa in avvio di ripresa con Musiala (50′) e Kroos (55′) ma non sfonda. Al 70′ il pari sembra cosa fatta, ma il pallone calciato da Kimmich viene respinto in maniera provvidenziale da Akanji. Al 92′ il gol dei padroni di casa: lo firma Fuellkrug, con un colpo di testa perfetto. La Germania è prima nel girone, la Svizzera è seconda e si appresta ad affrontare la seconda del Gruppo B: potrebbe essere l’Italia. 

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles