mercoledì, 9 Ottobre , 24

Israele, dal 7 ottobre 2023 al Libano: la settimana dell’incubo guerra totale

(Adnkronos) - Una settimana per l'escalation. Dal 7 ottobre dello scorso anno non sono mancati i timori di allargamento del conflitto innescato dall'attacco di Hamas di quel giorno in Israele. Ma mai come ora si teme per il Medio Oriente. Subito dopo l'attacco in Israele all'alba del 7 ottobre, costato la vita a quasi 1.200…

MotoGp Giappone, Bagnaia trionfa e tallona Martin nel Mondiale

(Adnkronos) - Pecco Bagnaia trionfa nel Gp del Giappone e riapre totalmente il Mondiale MotoGp quando mancano 4 gare alla fine della stagione. Il pilota della Ducati, campione del mondo in carica, si impone a Motegi oggi 6 ottobre chiudendo in 42'09''790 e precedendo la Pramac dello spagnolo Jorge Martin, leader iridato. Terzo posto per lo…

Lega si ritrova a Pontida, Orban ospite d’onore di Salvini

(Adnkronos) - La Lega di Matteo Salvini si ritrova a Pontida oggi, domenica 6 ottobre, per l'appuntamento tradizionale. "Non sarà una Pontida come le altre", ha detto Matteo Salvini, invitando i suoi a non mancare: "Il tuo sostegno mi darà quella forza che mi accompagnerà in tribunale". Il leader della Lega, sul pratone delle origini,…

Europee: Landazabal (Gsk Italia), ‘Italia paese più anziano, investire in prevenzione’

Dall'Italia e dal MondoEuropee: Landazabal (Gsk Italia), 'Italia paese più anziano, investire in prevenzione'

(Adnkronos) – “Il vecchio continente ha in questo momento un cambiamento demografico, l’Italia è il paese che in Europa ha la popolazione più anziana. Importante, quindi, una maggiore prevenzione, adottare uno stile di vita sano con attività fisica, una dieta equilibrata per prevenire lo sviluppo delle malattie croniche. E poi la vaccinazione specifica per gli anziani, per prevenire malattie specifiche e garantire un invecchiamento più sano. In questo momento l’Italia è indietro sull’adozione di questi vaccini, siamo lontani dal raggiungimento della copertura ottimale”. Lo ha detto Fabio Landazabal, presidente e amministratore delegato di Gsk Italia, alla notte elettorale dell’Adnkronos 

“Tutti noi sappiamo che prevenire è meglio che curare, investire in prevenzione non è una spesa ma un investimento. Abbiamo a disposizione nuovi studi che dimostrano l’impatto economico della mancanza della copertura vaccinale sul Pil – spiega – si perdono più di 7 miliardi l’anno per il mancato raggiungimento della copertura vaccinale”.  

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari