mercoledì, 19 Giugno , 24

Fiori, bimbi e palloncini: la festa di Kim per Putin come un vecchio film sovietico

(Adnkronos) - Girasoli di carta, che in Asia sono simbolo di longevità e buona fortuna - a Taiwan il segno di riconoscimento delle proteste anti governative del 2014, ma a questo il protocollo di Kim Jong-un non deve averci pensato. Folla in festa lungo trenta chilometri di strada al passaggio del corteo di auto del…

Napoli, incendio sulla collina dei Camaldoli: fiamme lambiscono case

(Adnkronos) - Incendio, con ogni probabilità di origine dolosa, sulla collina dei Camaldoli, a Napoli. Le fiamme hanno lambito alcune abitazioni, l'allarme è stato lanciato verso le 19. Al momento nelle vicinanze della collina e nel vicino quartiere Vomero sono ancora visibili tracce di cenere. Si apprende che il prefetto di Napoli, Michele di Bari,…

Grecia, incendi in tutto il Paese: dichiarato stato di massima allerta

(Adnkronos) - Le autorità hanno decretato lo stato di massima allerta a seguito degli incendi boschivi che si sono diffusi in tutta la Grecia, alcuni dei quali sono stati appiccati deliberatamente, come quello scoppiato vicino all'autostrada che conduce all'aeroporto internazionale di Atene. "L'incendio si è propagato alla velocità della luce, ma ci sono prove documentate che…

Europee, von der Leyen: “Il centro tiene, baluardo contro gli estremisti”

MondoEuropee, von der Leyen: “Il centro tiene, baluardo contro gli estremisti”

ROMA – “Resta una maggioranza al centro per un’Europa forte e questo è cruciale per la stabilità; in altre parole il centro tiene”: lo ha detto la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, nella notte elettorale. La dirigente ha proseguito indicando come obiettivo quello di “costituire un bastione contro gli estremisti di sinistra e di destra”. I risultati preliminari delle elezioni europee che si sono conclusi ieri nei 27 Paesi membri dell’Ue indicano un’avanzata di partiti di destra, primi in Francia, Italia e Austria e secondi in Germania e Olanda.

LEGGI ANCHE: Europee, Metsola: “Il centro europeista costruttivo ha tenuto”

Stando a questi dati, il gruppo politico con la maggioranza relativa al Parlamento Ue resterà comunque il Partito popolare europeo (Ppe), al quale fa riferimento von der Leyen. La dirigente, di nazionalità tedesca, potrebbe essere ora candidata per un nuovo mandato alla guida dell’esecutivo Ue. Partiti socialisti sono invece risultati prime a Malta, in Romania e in Svezia. Il gruppo europeo di riferimento, quello dei Socialisti e democratici, dovrebbe essere il secondo per numero di seggi al Parlamento Ue.

L’articolo Europee, von der Leyen: “Il centro tiene, baluardo contro gli estremisti” proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles