mercoledì, 19 Giugno , 24

Fiori, bimbi e palloncini: la festa di Kim per Putin come un vecchio film sovietico

(Adnkronos) - Girasoli di carta, che in Asia sono simbolo di longevità e buona fortuna - a Taiwan il segno di riconoscimento delle proteste anti governative del 2014, ma a questo il protocollo di Kim Jong-un non deve averci pensato. Folla in festa lungo trenta chilometri di strada al passaggio del corteo di auto del…

Napoli, incendio sulla collina dei Camaldoli: fiamme lambiscono case

(Adnkronos) - Incendio, con ogni probabilità di origine dolosa, sulla collina dei Camaldoli, a Napoli. Le fiamme hanno lambito alcune abitazioni, l'allarme è stato lanciato verso le 19. Al momento nelle vicinanze della collina e nel vicino quartiere Vomero sono ancora visibili tracce di cenere. Si apprende che il prefetto di Napoli, Michele di Bari,…

Grecia, incendi in tutto il Paese: dichiarato stato di massima allerta

(Adnkronos) - Le autorità hanno decretato lo stato di massima allerta a seguito degli incendi boschivi che si sono diffusi in tutta la Grecia, alcuni dei quali sono stati appiccati deliberatamente, come quello scoppiato vicino all'autostrada che conduce all'aeroporto internazionale di Atene. "L'incendio si è propagato alla velocità della luce, ma ci sono prove documentate che…

Europei atletica, Tamberi show: oro e abbraccio con Mattarella

Dall'Italia e dal MondoEuropei atletica, Tamberi show: oro e abbraccio con Mattarella

(Adnkronos) – Gianmarco Tamberi prima sbaglia e il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella soffre. Poi ‘Gimbo’ prende il volo, vince la medaglia d’oro agli Europri d’atletica leggera di Roma 2024 con una prova mostruosa: pubblico dell’Olimpico in delirio, il Capo dello Stato esulta e alla fine abbraccia il fuoriclasse, che scala la tribuna d’onore dello stadio. 

Il campione olimpico e mondiale di salto in alto fallisce un salto a 2,26 nella finale agli Europei di Roma 2024. L’azzurro all’Olimpico difende il titolo continentale e incappa in un errore che rischia di condizionare il suo percorso. In tribuna, ripreso dalle telecamere della Rai, Mattarella trepida per le prove degli azzurri e assiste all’errore di Tamberi tra il presidente del Coni, Giovanni Malagò, e il ministro dello Sport, Andrea Abodi. 

Poco dopo, Tamberi ci riprova: secondo tentativo e stavolta i 2,26 vengono superati in scioltezza. L’Olimpico esulta, Mattarella applaude e commenta soddisfatto con Malagò. La gara del marchigiano prosegue con il brivido: 2 errori a 2,29, la quota viene superata al terzo tentativo. Si passa a 2,31, salto strepitoso al primo tentativo. La misura basta per la medaglia d’oro ma Tamberi non si ferma: supera anche 2,34 e regala un supplemento di show, dalla scarpa spuntano le molle… C’è tempo per un’ultima prodezza: 2,37, salto meraviglioso, record dei campionati e miglior prestazione dell’anno. Per adesso, basta così… 

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles