domenica, 6 Ottobre , 24

Israele, dal 7 ottobre 2023 al Libano: la settimana dell’incubo guerra totale

(Adnkronos) - Una settimana per l'escalation. Dal 7 ottobre dello scorso anno non sono mancati i timori di allargamento del conflitto innescato dall'attacco di Hamas di quel giorno in Israele. Ma mai come ora si teme per il Medio Oriente. Subito dopo l'attacco in Israele all'alba del 7 ottobre, costato la vita a quasi 1.200…

MotoGp Giappone, Bagnaia trionfa e tallona Martin nel Mondiale

(Adnkronos) - Pecco Bagnaia trionfa nel Gp del Giappone e riapre totalmente il Mondiale MotoGp quando mancano 4 gare alla fine della stagione. Il pilota della Ducati, campione del mondo in carica, si impone a Motegi oggi 6 ottobre chiudendo in 42'09''790 e precedendo la Pramac dello spagnolo Jorge Martin, leader iridato. Terzo posto per lo…

Lega si ritrova a Pontida, Orban ospite d’onore di Salvini

(Adnkronos) - La Lega di Matteo Salvini si ritrova a Pontida oggi, domenica 6 ottobre, per l'appuntamento tradizionale. "Non sarà una Pontida come le altre", ha detto Matteo Salvini, invitando i suoi a non mancare: "Il tuo sostegno mi darà quella forza che mi accompagnerà in tribunale". Il leader della Lega, sul pratone delle origini,…

Falco (Corecom): “Preoccupato da violenza crescente tra adolescenti, intensificare impegno per recupero psicologico”

UncategorizedFalco (Corecom): “Preoccupato da violenza crescente tra adolescenti, intensificare impegno per recupero psicologico”

“Ha solo 12 anni il ragazzino ricoverato al Santobono dopo un’aggressione”

NAPOLI – “Ancora violenza tra minori e l’età si abbassa sempre più. Ha solo 12 anni il ragazzino ricoverato al Santobono per una chiave infilzatagli nella testa da un coetaneo in seguito a un’aggressione.

L’episodio rivela tutta la gravità della condizione psicologica che coinvolge i nostri giovani, fragili e disorientati che necessitano della attenzione delle famiglie, della scuola e delle Istituzioni”.

Lo afferma Domenico Falco, presidente del Comitato per le Comunicazioni della Campania.

“Alla base del disorientamento giovanile e del conseguente ricorso all’aggressività, secondo i tecnici del settore,  il peso della pandemia e l’aver vissuto uno stravolgimento profondo e assoluto nei loro standard di vita.

E’ tempo di agire, dobbiamo farlo subito la deriva va arginata. Da tempo il Corecom Campania è in campo nelle scuole dell’intero territorio regionale con delle iniziative volte a combattere il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo, coinvolgendo alunni, insegnanti e forze dell’ordine.

La crescente violenza tra i giovanissimi mi preoccupa molto e intensificheremo il nostro impegno per il recupero psicologico dei nostri ragazzi”, ha concluso Falco

L’articolo Falco (Corecom): “Preoccupato da violenza crescente tra adolescenti, intensificare impegno per recupero psicologico” proviene da Notiziedi.

continua a leggere sul sito di riferimento

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari