mercoledì, 19 Giugno , 24

Fiori, bimbi e palloncini: la festa di Kim per Putin come un vecchio film sovietico

(Adnkronos) - Girasoli di carta, che in Asia sono simbolo di longevità e buona fortuna - a Taiwan il segno di riconoscimento delle proteste anti governative del 2014, ma a questo il protocollo di Kim Jong-un non deve averci pensato. Folla in festa lungo trenta chilometri di strada al passaggio del corteo di auto del…

Napoli, incendio sulla collina dei Camaldoli: fiamme lambiscono case

(Adnkronos) - Incendio, con ogni probabilità di origine dolosa, sulla collina dei Camaldoli, a Napoli. Le fiamme hanno lambito alcune abitazioni, l'allarme è stato lanciato verso le 19. Al momento nelle vicinanze della collina e nel vicino quartiere Vomero sono ancora visibili tracce di cenere. Si apprende che il prefetto di Napoli, Michele di Bari,…

Grecia, incendi in tutto il Paese: dichiarato stato di massima allerta

(Adnkronos) - Le autorità hanno decretato lo stato di massima allerta a seguito degli incendi boschivi che si sono diffusi in tutta la Grecia, alcuni dei quali sono stati appiccati deliberatamente, come quello scoppiato vicino all'autostrada che conduce all'aeroporto internazionale di Atene. "L'incendio si è propagato alla velocità della luce, ma ci sono prove documentate che…

Fisco, De Lise (commercialisti): parole Nordio siano occasione per migliorare il sistema

UncategorizedFisco, De Lise (commercialisti): parole Nordio siano occasione per migliorare il sistema

Lo ha detto oggi il numero uno dell’Ungdcec 

“Accogliamo con favore la dichiarazione del ministro della Giustizia, Carlo Nordio: affermare che un imprenditore non riuscirebbe a rispettare tutti gli adempimenti (con la certezza di essere esente da ogni responsabilità amministrativa, civile e penale) anche se avesse a disposizione un esercito di commercialisti, è una presa d’atto da parte della politica di quello che noi diciamo da anni: in Italia la burocrazia e l’iper regolamentazione rendono difficile, se non impossibile, il corretto funzionamento del sistema economico-fiscale”.

Lo afferma Matteo De Lise, presidente Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

“Ritengo che le parole del ministro, dunque, non siano un incentivo all’evasione ma lo spunto per migliorare la macchina finanziaria del Paese ed esaltare il valore e la funzione sociale dei commercialisti.

Alla politica chiediamo – aggiunge De Lise – di semplificare e ragionare sulle responsabilità, per permettere ai professionisti di lavorare al meglio, agli imprenditori di pagare le tasse ma anche allo Stato di incassare di più e con maggiore facilità”.

L’articolo Fisco, De Lise (commercialisti): parole Nordio siano occasione per migliorare il sistema proviene da Notiziedi.it.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles