lunedì, 15 Luglio , 24

Trump a Milwaukee per convention repubblicana dopo attentato. Biden esorta all’unità

(Adnkronos) - Un giorno dopo l'attentato alla sua vita, l'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è arrivato in Wisconsin, dove sarà ufficialmente nominato candidato del Partito repubblicano alle elezioni presidenziali di novembre. A Milwaukee oggi prenderà il via la Convention nazionale repubblicana. Dopo l'attacco di sabato a un comizio elettorale in Pennsylvania, in cui…

Attentato Trump, un agente ha provato a fermare il cecchino

(Adnkronos) - Un agente di polizia ha provato a fermare Thomas Matthew Crooks, il cecchino che ha ferito Donald Trump, ma non c'è riuscito. Il ventenne ha aperto il fuoco durante il comizio dell'ex presidente a Butler, in Pennsylvania, sparando dal tetto di un edificio distante 150 km dal palco di Trump. Michael Slupe, sceriffo…

Coming out di Ralf Schumacher, su Instagram foto con il compagno

(Adnkronos) - L'ex pilota di Formula Uno Ralf Schumacher ha fatto coming out pubblicando su Instagram una foto con il suo compagno. "La cosa più bella della vita è quando hai al tuo fianco il compagno giusto con cui condividere tutto", scrive Schumacher, 49 anni. La foto pubblicata mostra i due uomini di spalle, che…

Fondazione Super, Esposito (CNPI): “Auguri di buon lavoro a Cervi, scuola fondamentale per unire formazione accademica e imprese”

PoliticaFondazione Super, Esposito (CNPI): “Auguri di buon lavoro a Cervi, scuola fondamentale per unire formazione accademica e imprese”

ROMA – “Auguri di buon lavoro a Stefano Cervi, perito industriale di Reggio Emilia, neoeletto nel Consiglio di Indirizzo della Fondazione Scuola Universitaria per le Professioni Tecniche – Emilia Romagna, con il voto unanime dei rappresentanti di agrotecnici, periti agrari, periti industriali e CNA”. Il Presidente del Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati, Giovanni Esposito, esprime un ringraziamento per la condivisione dell’elezione e per il supporto e la collaborazione del Presidente della Fondazione, prof. Lorenzo Marconi, e della direttrice dott.ssa Angela Negrini.

“La Fondazione Super – ricorda Esposito – svolge un ruolo fondamentale nel processo di revisione del sistema formativo e di abilitazione all’esercizio delle professioni su cui il CNPI sta investendo molto. Va creato un nuovo paradigma dei rapporti tra mondo accademico e lavorativo, un’equazione che riesca a riesca a tenere insieme Università, professioni, imprese ed enti. La Fondazione rappresenta il perfetto trait d’union tra i vari anelli della filiera, aiutando lo studente ad acquisire il bagaglio di conoscenze ed esperienze necessario a rispondere alle esigenze del mercato. Ciò che serve per rendere realmente efficace la formazione accademica e contribuire all’incremento del numero di laureati in Italia. Un modello di riferimento per tutto il Paese”, conclude Esposito.

L’articolo Fondazione Super, Esposito (CNPI): “Auguri di buon lavoro a Cervi, scuola fondamentale per unire formazione accademica e imprese” proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles