lunedì, 14 Luglio , 25

Il Chelsea festeggia il Mondiale per club. E Trump non se ne va

(Adnkronos) - Il Chelsea vince il Mondiale per club battendo in finale il Psg per 3-0. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, consegna il trofeo ai blues e quasi lo alza insieme ai vincitori del torneo.     Il capitano del Chelsea, Reece James, riceve il trofeo dalle mani del presidente degli Stati Uniti. Trump

Yamal e il compleanno, l’accusa: “Ha ingaggiato persone affette da nanismo per show”

(Adnkronos) - Lamine Yamal nella bufera per la festa del suo 18esimo compleanno. Il talento del Barcellona avrebbe ingaggiato persone affette da nanismo per uno spettacolo di intrattenimento nel corso della festa. La denuncia arriva dall'Associazione di persone con acondroplasia e altre displasie scheletriche con nanismo (Adee), ente che fa parte della Confederazione spagnola delle

Usa, sparatoria in chiesa del Kentucky: tre morti, incluso l’aggressore

(Adnkronos) - Una donna di 72 anni e una di 32 anni sono state uccise in una sparatoria presso la Richmond Road Baptist Church a Lexington, Kentucky. Lo hanno riferito le autorità. Anche l'attentatore, che è morto, è stato identificato, ma la polizia non ha rilasciato il nome: non è chiaro come sia deceduto.  

Fondi per la lotta agli incendi in Campania

UncategorizedFondi per la lotta agli incendi in Campania

di Francesco Gallo

Per il triennio 2021-2023 la Giunta regionale della Campania ha approvato il Piano per la programmazione delle attività di previsione, prevenzione e lotta attiva contro gli incendi boschivi e stanziato 19 milioni di euro per l’attuazione degli interventi previsti per quest’estate.

Un modello organizzativo e operativo realizzato dalla Protezione civile della Regione Campania con il contributo degli attori istituzionali coinvolti nelle attività (Direzioni regionali, Amministrazioni ed Enti Statali: Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco – Direzione Regionale Campania; Carabinieri Forestali Direzione Regionale Campania; Parco Nazionale del Vesuvio; Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni; Parchi Regionali, Comunità Montane della Campania, Sma Campania.

Tale piano precisa ruoli e modalità di azione per il contrasto agli incendi, la prevenzione e la mitigazione del rischio. Il Piano si fonda su: un coordinamento costante con gli enti delegati e la Sma Campania  per gli interventi di mitigazione del rischio e le attività della campagna estiva;  l’impegno delle Organizzazioni di volontariato convenzionate per le attività di Antincendio Boschivo alle quali vengono assegnati in comodato d’uso gratuito mezzi della protezione civile regionale e la conferma del servizio di spegnimento con 7 elicotteri;  le Convenzioni stipulate con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco – Direzione regionale Campania e i Carabinieri forestali – Comando Campania.

Il modello è strutturato per permettere una azione capillare grazie all’individuazione della mappa cartografica del rischio. Ovviamente una parte del modello è dedicata alle regole da seguire per l’antincendio nel periodo concomitante all’emergenza sanitaria da Covid-19.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari