FRATTAMAGGIORE. Entra nel vivo la campagna elettorale per le prossime amministrative del 20 e 21 settembre. In campo per la poltrona più pregiata del Palazzo di Piazza Umberto I ci saranno quattro candidati a sindaco, tra cui l’ex primo cittadino Francesco Russo (nella foto sopra) con un’alleanza formata da Frattamaggiore Futura – Russo sindaco, Frattamaggiore Democratica, Italia Viva e Europa Verde. Russo è stato già al timone del governo locale per ben due consiliature di seguito.
Dovrà vedersela con la fascia tricolore uscente Marco Antonio Del Prete (appoggiato da Partito Democratico, Frattamaggiore Verde, Fare Democratico, Fratta al centro, Popolari per una città ideale e Impegno per Frattamaggiore), Luigi Costanzo (sostenuto da Liberiamo Fratta, Luigi Costanzo sindaco green) e Giovanni Giordano, che si presenta ai nastri di partenza con la lista Fratelli d’Italia Frattamaggiore.
Intanto, in un clima di grande entusiasmo, è stato inaugurato anche il quartier generale di Russo. All’evento hanno partecipato tutti i vertici provinciali, regionali e nazionali di “Italia viva” con la presenza, tra gli altri, di Barbara Preziosi, Ettore Rosato e Gennaro Migliore.
“Russo – ha commentato Migliore – vincerà questa sfida per la sua caratura politica, amministrativa e umana e per tutto ciò che ha fatto per la città di Frattamaggiore nei suoi 10 anni di amministrazione”.
Francesco Russo
Marco Antonio Del Prete
Luigi Costanzo
Giovanni Giordano