“I controlli amministrativi della polizia locale frattese”
Fumi ed esalazioni fuori controllo a Frattamaggiore, dove il gestore di una nota pizzeria, ha ricevuto la visita degli agenti della polizia locale. Non era facile “beccarlo” in
flagrante, vista anche la mancata disponibilità dell’Arpac per le misurazioni. Gli agenti però, agli ordini del comandante Biagio Chiariello, si sono recati sul posto ed hanno atteso l’accensione del forno che ha iniziato a sprigionare fumi molesti a causa della cattiva manutenzione della canna fumaria. È scattata la denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord di un frattese per immissioni moleste e abusi edilizi condiderato che i controlli sono stati estesi anche ad una tettoia del locale che è risultata essere abusiva. Altri tre locali controllati e sanzionati per occupazione abusiva suolo pubblico con sanzioni per circa tremila euro per tasse non pagate e codice della strada, attività monitorate da tempo per la problematica movida.
L’obiettivo degli agenti è quello di perseguire le condotte che, in campo commerciale e sanitario, possono rivelarsi dannose per la salute umana e proseguiranno senza sosta.