venerdì, 21 Giugno , 24

Caldo, è allerta sull’Italia: 8 città da bollino rosso oggi

(Adnkronos) - Si intensifica la prima ondata di caldo che sta investendo l'Italia, soprattutto al Centro-Sud, con l'anticiclone africano Minosse. Se ieri Perugia è stata l'unica città da bollino rosso nel bollettino del ministero della Salute, oggi venerdì 21 giugno sono 8 i capoluoghi con il livello massimo di allerta per gli effetti del caldo…

Toscana, il giallo del ‘boato’ scambiato per un terremoto. Ingv: “Non lo è”

(Adnkronos) - "Dai sismografi e rilevazioni non si tratterebbe al momento di un terremoto". E' quanto scrive su X il governatore toscano Eugenio Giani in relazione a un forte boato, sentito nel pomeriggio di oggi in alcune zone della Regione e descritto da molti cittadini sui social, come molto simile a un sisma. Era stato…

Missili Patriot all’Ucraina, Usa accelerano: la nuova strategia di Biden

(Adnkronos) - Nuova strategia degli Usa sull'invio delle armi all'Ucraina. L'Amministrazione Biden sta infatti accelerando sulla consegna dei missili intercettori per il sistema Patriot a Kiev, interrompendo temporaneamente le forniture agli altri alleati. A riportarlo è il Wall Street Journal, che cita funzionari americani.  Biden, secondo il Wsj, aveva accennato a questa decisione la scorsa…

Frattamaggiore. Lascia rifiuti in strada ma viene sorpreso dall’occhio “vigile” dei cittadini. Straniero sanzionato dagli agenti.

UncategorizedFrattamaggiore. Lascia rifiuti in strada ma viene sorpreso dall'occhio "vigile" dei cittadini. Straniero sanzionato dagli agenti.

 

“Il cittadino deve fare squadra con le istituzioni”

Senza sosta il lavoro degli agenti del comando di polizia locale frattese diretti dal comandante Biagio Chiariello che, in pochi anche a causa delle ferie, stanno ottenendo un aiuto notevole dai cittadini che segnalano gli incivili. È capitato ora ad un uomo, straniero, che ha abbandonato diversi rifiuti al corso Europa. Dopo aver commesso il fatto si è dileguato ma ha avuto la peggio proprio grazie a chi lo ha notato. Sanzionato ora dovrà pagare una somma consistente e rimuovere quanto lasciato.
“In questo momento è fondamentale la collaborazione dei cittadini che ci stanno aiutando attraverso delle segnalazioni qualificate, fanno sapere dal Comando. Un grosso segno di civiltà!”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles