mercoledì, 9 Ottobre , 24

Israele, dal 7 ottobre 2023 al Libano: la settimana dell’incubo guerra totale

(Adnkronos) - Una settimana per l'escalation. Dal 7 ottobre dello scorso anno non sono mancati i timori di allargamento del conflitto innescato dall'attacco di Hamas di quel giorno in Israele. Ma mai come ora si teme per il Medio Oriente. Subito dopo l'attacco in Israele all'alba del 7 ottobre, costato la vita a quasi 1.200…

MotoGp Giappone, Bagnaia trionfa e tallona Martin nel Mondiale

(Adnkronos) - Pecco Bagnaia trionfa nel Gp del Giappone e riapre totalmente il Mondiale MotoGp quando mancano 4 gare alla fine della stagione. Il pilota della Ducati, campione del mondo in carica, si impone a Motegi oggi 6 ottobre chiudendo in 42'09''790 e precedendo la Pramac dello spagnolo Jorge Martin, leader iridato. Terzo posto per lo…

Lega si ritrova a Pontida, Orban ospite d’onore di Salvini

(Adnkronos) - La Lega di Matteo Salvini si ritrova a Pontida oggi, domenica 6 ottobre, per l'appuntamento tradizionale. "Non sarà una Pontida come le altre", ha detto Matteo Salvini, invitando i suoi a non mancare: "Il tuo sostegno mi darà quella forza che mi accompagnerà in tribunale". Il leader della Lega, sul pratone delle origini,…

Frattamaggiore. No ai “botti” e prevenzione incidenti, gli incontri della polizia locale all’I.C. Mazzini-Capasso “la legalità inizia tra i banchi di scuola” .

UncategorizedFrattamaggiore. No ai "botti" e prevenzione incidenti, gli incontri della polizia locale all'I.C. Mazzini-Capasso "la legalità inizia tra i banchi di scuola" .

Ogni anno i “botti” provocano  incidenti con ferimenti, talvolta anche gravi, di adulti e bambini. È proprio tra i bambini che è iniziata la prevenzione nelle scuole all’ I.C. Frattamaggiore 2 “Capasso-Mazzini” dove il dirigente scolastico, Fernanda Manganelli, ha voluto come relatore il Maggiore Biagio Chiariello, Comandante della Polizia Locale di Frattamaggiore. Il tema, “Prevenzione e uso corretto di fuochi d’artificio”, ha visto il dirigente dei caschi bianchi a contatto con numerosi  ragazzi. È stata sottolineata l’importanza di acquistare solo giochi pirotecnici legali, rivolgendosi a rivenditori autorizzati e controllando che gli stessi riportino, oltre alle marchiature previste dalla legge, le istruzioni per utilizzarli correttamente e in sicurezza. E’ fondamentale l’opera delle istituzioni”, fa sapere la dottoressa Manganelli,  “e per questo ringrazio il comandante Chiariello per la sua vicinanza alla scuola e ai i ragazzi per contrastare l’uso illegale  dei fuochi pirotecnici illegali”.
“Ritengo che il tempo dedicato ai ragazzi sia un investimento per il futuro”, fa sapere il comandante Chiariello, ” non dimentichiamo che i fuochi illegali sono molto pericolosi per l’essere umano e la loro vendita alimenta le casse della malavita”.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari