lunedì, 24 Giugno , 24

Euro 2024, Svizzera-Germania 1-1: tedeschi si salvano allo scadere

(Adnkronos) - Germania e Svizzera pareggiano 1-1 nel match valido per la terza e ultima giornata del Gruppo A di Euro 2024. I tedeschi chiudono al primo posto nel girone con 7 punti, gli elvetici sono secondo a quota 5 e passano agli ottavi di finale, con buone chance di trovare l'Italia. Nell'altro match, l'Ungheria…

Israele, raid nel sud del Libano. Media: “Enorme riserva armi Hezbollah in aeroporto Beirut”

(Adnkronos) - Una immensa riserva di armi di Hezbollah si troverebbe all'aeroporto internazionale di Beirut Rafic Hariri. Lo rende noto il Telegraph, citando fonti dello scalo. Le armi, munizioni e missili, vengono spedite dall'Iran a bordo di aerei diretti proprio all'aeroporto di Beirut. La notizia viene diffusa dopo che Israele ha reso noto di aver…

Lavoro nero, Gdf: in 17 mesi scoperti quasi 60mila irregolari

(Adnkronos) - Le attività ispettive hanno consentito di individuare 8.743 evasori totali, ossia esercenti attività d’impresa o di lavoro autonomo completamente sconosciuti al fisco (molti dei quali operanti attraverso piattaforme di commercio elettronico) e 59.539 lavoratori in nero o irregolari. Scoperti, inoltre, oltre mille casi di evasione fiscale internazionale, principalmente riconducibili a stabili organizzazioni occulte,…

Frattamaggiore. Operazione tutela diversamente abili. Deceduti e pass non restituiti, i controlli portano al  ritiro di 70 contrassegni.

UncategorizedFrattamaggiore. Operazione tutela diversamente abili. Deceduti e pass non restituiti, i controlli portano al  ritiro di 70 contrassegni.

I controlli per il rispetto delle norme del codice della strada sul territorio frattese  hanno portato ad una vera propria “bonifica” dei contrassegni per invalidi da parte degli agenti del locale comando polizia locale guidato dal Maggiore Biagio Chiariello . Tutto parte dalla intensificazione dei servizi di viabilità fa parte dei caschi bianchi che   monitorando il territorio hanno notato  che molte auto avevano il contrassegno per invalidi. Un incrocio tra targa e intestatario ed ecco l’arcano, gli agenti  hanno bussato alla porta di alcune abitazioni facendosi restituire circa 70 pass per invalidi. Ora sono in corso accertamenti per verificare se le persone hanno utilizzato il tagliandino per ottenere agevolazioni e, in tal caso, scatta una vera e propria denuncia. Quanto posto in essere rappresenta la continuità delle attività poste in essere anche a tutela di persone che presentano delle problematiche di deambulazione. Infatti, segue alle numerose sanzioni per occupazione abusiva suolo pubblico ancora in corso. Ovvio che, come fanno sapere dal Comando, il numero esiguo del personale non consente di attuare nell’immediato tutte le esigenze dell’utenza, problema comune a tutti i territori, ma con la collaborazione dei cittadini e associazioni tutto è possibile.
Ora l’invito è quello di consegnare alla sede del comando di via Cumana il pass intestato a chi non è più in vita,  il tutto per evitare anche denunce in caso di utilizzo improprio e, soprattutto, in rispetto a chi ha diritto di utilizzare spazi riservati ai diversamente abili.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles