sabato, 7 Settembre , 24

Sinner e la finale, Fritz non ha dubbi: “Vinco gli US Open”

(Adnkronos) - Taylor Fritz 'minaccia' Jannik Sinner in vista della finale degli US Open 2024 in programma domani, domenica 8 settembre, a Flushing Meadows con inizio alle 14 americane (le 20 in Italia), in diretta tv su Sky e Supertennis. Lo statunitense sfida l'azzurro, numero 1 del mondo, nel match che vale l'ultimo titolo stagionale…

Ucraina, Zelensky: “Grazie a Meloni per sforzi per pace giusta”

(Adnkronos) - "Ringrazio Giorgia Meloni e il popolo italiano per il loro sostegno e gli sforzi nel ripristinare una pace giusta". Lo ha scritto su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, riferendo dell'incontro avuto con la premier Giorgia Meloni a margine del Forum Ambrosetti a Cernobbio, con cui "abbiamo parlato dell'attuazione della Formula di pace,…

Coppa Davis, dopo Sinner anche Musetti dice ‘no’: ecco il team scelto da Volandri

(Adnkronos) - Dopo Jannik Sinner, anche Lorenzo Musetti salta la Coppa Davis. "Dopo un confronto con il capitano, il team e lo staff della Fitp, dove abbiamo valutato la mia attuale condizione psicofisica, e gli obiettivi che ci riguardano da qui a fine anno, abbiamo preso di comune accordo la decisione che non sarò a…

G7, dall’Ucraina all’Indo-Pacifico: verso la dichiarazione finale

MondoG7, dall’Ucraina all’Indo-Pacifico: verso la dichiarazione finale

BARI – I punti chiave riguarderanno l’Ucraina, con la promessa di un impegno “a lungo termine”; in evidenza poi l’uso “umano” ed “equo” dell’intelligenza artificiale e anche un monito alla Cina in chiave di politica economica: questo il profilo della dichiarazione finale del G7, nella previsione di Daniel Okay, giornalista americano. Di base a Washington, il reporter lavora per il gruppo media giapponese Nhk. La sua è una prospettiva globale ma comincia comunque dall’Europa, in particolare dall’Ucraina. “Il conflitto con la Russia è il focus principale di questo summit” sottolinea il cronista. “Credo che i leader del G7 sentano molta pressione, in particolare per mostrare al mondo che l’impegno per Kiev è a lungo termine: nella dichiarazione finale ci si concentrerà su questo, con il riferimento all’impegno per finanziamenti annui da 50 miliardi di dollari”.

Nel documento ci saranno poi riferimenti all’intelligenza artificiale. “Oggi ne parla il Papa e nei mesi scorsi se ne è discusso molto anche negli Stati Uniti” dice Okay. “Washington chiede un uso umano e giusto dell’Ia e nella dichiarazione potrebbe trovare proprio queste parole”.
In evidenza anche i nodi dell’Indo-Pacifico, tema di una sessione del vertice in programma oggi, dedicata alla “sicurezza economica” nella regione. “Nella dichiarazione” sottolinea il reporter americano, “sarà citata la Cina, con la sua politica economica e in particolare la super-capacità produttiva di settori come le auto elettriche e i pannelli solari”.

L’articolo G7, dall’Ucraina all’Indo-Pacifico: verso la dichiarazione finale proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari