venerdì, 21 Giugno , 24

Nato, Rutte sarà il prossimo segretario generale: le 5 sfide che lo attendono

(Adnkronos) - Con il ritiro ufficiale del suo unico avversario, il presidente rumeno Klaus Iohannis, Mark Rutte ha ormai la strada spianata, e il sostegno di tutti i 32 Paesi della Nato, per diventare il prossimo segretario generale dell'Alleanza Atlantica. Viene così risolta prima del 75esimo vertice della Nato, che si aprirà il 9 luglio…

Caldo, è allerta sull’Italia: 8 città da bollino rosso oggi

(Adnkronos) - Si intensifica la prima ondata di caldo che sta investendo l'Italia, soprattutto al Centro-Sud, con l'anticiclone africano Minosse. Se ieri Perugia è stata l'unica città da bollino rosso nel bollettino del ministero della Salute, oggi venerdì 21 giugno sono 8 i capoluoghi con il livello massimo di allerta per gli effetti del caldo…

Toscana, il giallo del ‘boato’ scambiato per un terremoto. Ingv: “Non lo è”

(Adnkronos) - "Dai sismografi e rilevazioni non si tratterebbe al momento di un terremoto". E' quanto scrive su X il governatore toscano Eugenio Giani in relazione a un forte boato, sentito nel pomeriggio di oggi in alcune zone della Regione e descritto da molti cittadini sui social, come molto simile a un sisma. Era stato…

G7, Lollobrigida inaugura spazio Made in Italia a Bari

AttualitàG7, Lollobrigida inaugura spazio Made in Italia a Bari

All’International media centre allestito per il G7
Roma, 11 giu. (askanews) – Oggi, 11 giugno, alle 16.30 all’interno della Fiera del Levante di Bari presso l’International Media Centre, allestito in occasione del G7, il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, presenterà alla stampa lo spazio dedicato ai prodotti Made in Italy DOP e IGP.
In questa area i giornalisti potranno degustare alcuni tra i prodotti certificati più rappresentativi della Puglia e dell’intera Nazione. Le degustazioni saranno realizzate e guidate dai Consorzi di tutela con la collaborazione di Origin Italia, con il contributo degli studenti dell’Istituto professionale “Domenico Modugno” di Polignano a Mare e dei sommelier della FIS – Fondazione Italiana Sommelier.
Inoltre, in occasione dell’inaugurazione di questo spazio, verrà presentata un’edizione speciale in lingua inglese dell’Atlante Qualivita-Treccani, “G7 Italia 2024”, realizzato da Fondazione Qualivita e edito dall’Istituto dell’Enciclopedia Italia – Treccani con il supporto del Masaf, scelto dal Governo Meloni come uno dei doni per i Capi di Stato dei Paesi che parteciperanno al G7 in programma in Puglia. Sarà presente il direttore della Fondazione Qualivita, Mauro Rosati.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles