giovedì, 20 Giugno , 24

Autonomia, su referendum tutte le opposizioni unite: pronti alla raccolta firme

(Adnkronos) - La battaglia in aula è ieri mattina presto con l'approvazione finale dell'autonomia, dopo una seduta fiume durata l'intera la notte. Le opposizioni sono già pronte a portare la battaglia fuori dal Parlamento, avviando la raccolta firme per il referendum abrogativo. Ci sono tutti. A Pd, M5S, Avs e Più Europa, martedì insieme a…

Gaza, “Usa chiedono a mediatori pressioni su Hamas per via libera a piano Biden”

(Adnkronos) - Gli Stati Uniti "hanno chiesto ai mediatori egiziani e qatarini di esercitare nei prossimi giorni la massima pressione su Hamas affinché accetti la proposta del presidente Joe Biden" in tre fasi per porre fine alla guerra a Gaza. A dirlo è il giornale libanese online al-Nashra citando fonti arabe. Secondo le stesse fonti "la…

Fiori, bimbi e palloncini: la festa di Kim per Putin come un vecchio film sovietico

(Adnkronos) - Girasoli di carta, che in Asia sono simbolo di longevità e buona fortuna - a Taiwan il segno di riconoscimento delle proteste anti governative del 2014, ma a questo il protocollo di Kim Jong-un non deve averci pensato. Folla in festa lungo trenta chilometri di strada al passaggio del corteo di auto del…

Gaeta (Europa Verde-Demos): “Stop ai botti illegali”

UncategorizedGaeta (Europa Verde-Demos): “Stop ai botti illegali”

L’appello della neo consigliera regionale: “Si festeggi con responsabilità a tutela dei più fragili e dei nostri amici a quattro zampe”

“Alla scoccare della mezzanotte prevalga il buonsenso e si festeggi con responsabilità. I cittadini siano sensibili ai temi della sicurezza e della tutela di se stessi e delle persone fragili, degli animali e dell’ambiente in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno.

La nostra città ha purtroppo un triste primato nell’utilizzo di fuochi d’artificio, di cui se ne fa un uso smodato, e c’è chi non disdegna anche armi da fuoco, che ogni anno provocano feriti, e a volte vittime, anche tra i giovanissimi.

Eventi drammatici che coinvolgono chi ne fa uso e chi ne diventa bersaglio accidentalmente. È sacrosanto festeggiare l’appuntamento con l’anno che verrà, a patto che si faccia all’insegna della leggerezza e del divertimento”. E’ l’appello lanciato da Roberta Gaeta, neo consigliera regionale di Europa Verde-Demos, in vista dei festeggiamenti di fine anno.

“Piuttosto che vietarli del tutto, emanando ordinanze puntualmente inottemperate dalla cittadinanza – ha proseguito Gaeta – è tempo di educare alla cultura di un divertimento che non lasci strascichi, utilizzando le tantissime tipologie di fuochi pirotecnici legali e a basso rischio che appartengono alle normative europee F1 e F2 come i bengala, le fontane, le stelline.

Lo ritengo un atto di civiltà e d’amore per il prossimo e per i nostri amici a quattro zampe che, non dimentichiamolo, sono quelli che pagano il maggiore scotto a causa del frastuono. Per gli animali ogni Capodanno è un evento terrificante che lascia il segno. Non c’è modo di rassicurarli né di proteggerli.

Per la mia cagnolina di 13 anni, ogni 31 dicembre è un colpo al cuore…E allora, proprio per tutti quelli che amano gli animali, come io la mia Foxy, dico col sorriso:- Se li ami un botto, rinuncia ai botti”, ha concluso Roberta Gaeta.

L’articolo Gaeta (Europa Verde-Demos): “Stop ai botti illegali” proviene da Notiziedì.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles