lunedì, 7 Ottobre , 24

Israele, dal 7 ottobre 2023 al Libano: la settimana dell’incubo guerra totale

(Adnkronos) - Una settimana per l'escalation. Dal 7 ottobre dello scorso anno non sono mancati i timori di allargamento del conflitto innescato dall'attacco di Hamas di quel giorno in Israele. Ma mai come ora si teme per il Medio Oriente. Subito dopo l'attacco in Israele all'alba del 7 ottobre, costato la vita a quasi 1.200…

MotoGp Giappone, Bagnaia trionfa e tallona Martin nel Mondiale

(Adnkronos) - Pecco Bagnaia trionfa nel Gp del Giappone e riapre totalmente il Mondiale MotoGp quando mancano 4 gare alla fine della stagione. Il pilota della Ducati, campione del mondo in carica, si impone a Motegi oggi 6 ottobre chiudendo in 42'09''790 e precedendo la Pramac dello spagnolo Jorge Martin, leader iridato. Terzo posto per lo…

Lega si ritrova a Pontida, Orban ospite d’onore di Salvini

(Adnkronos) - La Lega di Matteo Salvini si ritrova a Pontida oggi, domenica 6 ottobre, per l'appuntamento tradizionale. "Non sarà una Pontida come le altre", ha detto Matteo Salvini, invitando i suoi a non mancare: "Il tuo sostegno mi darà quella forza che mi accompagnerà in tribunale". Il leader della Lega, sul pratone delle origini,…

Gb, violenze: il premier Starmer invita a non allentare gli sforzi

Video NewsGb, violenze: il premier Starmer invita a non allentare gli sforzi

“La priorità è la sicurezza e la protezione delle nostre comunità”

Solihull, 8 ago. (askanews) – Il primo ministro britannico Keir Starmer ha chiesto di “non allentare gli sforzi” per combattere le violenze dell’estrema destra, dopo la tregua nel Regno Unito di ieri sera. “È importante non mollare”, ha dichiarato il capo del governo di Londra durante una visita ad una moschea dove ha incontrato i leader della comunità a Solihull, nell’Inghilterra occidentale. Il primo ministro britannico Keir Starmer all’indomani della rivolte razziste, aveva promesso che avrebbe istituito un “esercito permanente” di agenti di polizia specializzati per affrontare le rivolte e i disordini.Gruppi anti-immigrazione e anti-musulmani erano entrati in azione dopo che online si sono diffuse voci sul fatto che il presunto aggressore sarebbe un islamista radicale appena arrivato in Gran Bretagna. Ma la polizia ha affermato che il sospettato è nato in Gran Bretagna e che l’incidente non è trattato come un attacco terroristico.Nel fine settimana sono scoppiate rivolte a Liverpool, Bristol, Tamworth, Middlesbrough e Belfast, nell’Irlanda del Nord, con uomini per lo più giovani che indossavano passamontagna e bandiere britanniche che hanno lanciato pietre e urlato “Stop the Boats”, un riferimento ai migranti arrivati sulla costa meridionale negli ultimi anni. Per i disordini ci sono state decine di arresti. Le nuove proteste sono state fermate da contromanifestazioni pacifiche in molte città del Regno Unito.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari