Finirà “entro dicembre 2024”, Goldman Sachs intermediario incaricato
Generali inizierà a vendere le proprie azioni per un massimo di 500 milioni di euro per attuare la decisione dell’assemblea degli azionisti del 24 aprile 2024. Si concluderà a dicembre 2024.
“Il buyback (riacquisto di azioni), inizierà il 12 agosto 2024 e sarà completato entro dicembre 2024”, ha dichiarato la Compagnia in una nota.
L’obiettivo del riacquisto di azioni proprie è quello di “utilizzare parte delle risorse di liquidità accumulate dalla società nel triennio 2022-2024 e fornire agli azionisti ulteriori premi legati ai dividendi”. L’acquisto di azioni proprie è destinato a essere annullato in più tranche senza ridurre il capitale sociale.
A tal fine, Generali ha sottoscritto un “buyback agreement” con Goldman Sachs International, in base al quale Goldman Sachs, in qualità di intermediario incaricato, si atterrà ai parametri e ai criteri contrattualmente predefiniti, nonché alla normativa applicabile e alle delibere degli azionisti, e pienamente procederà all’acquisto delle azioni in modo indipendente.
Il prezzo minimo di acquisto delle azioni ordinarie non sarà inferiore al prezzo nominale implicito delle azioni in quel momento, il prezzo massimo non supererà il 5% del prezzo di riferimento delle azioni registrato nella seduta di Borsa del giorno precedente l’esecuzione della singola operazione di acquisto, e in ogni caso l’importo totale massimo non supererà i 500 milioni di euro.
Le operazioni di acquisto di azioni nell’ambito del buyback saranno effettuate esclusivamente sul Mercato Euronext Milano.
Giovanni Lombardi Stronati
L’articolo Generali, avvia un piano buyback da 500 mln di euro proviene da Notizie dì.