Soluzioni di investimento nei private markets
Generali Investments, parte del gruppo Generali, insieme a Mgg Investment Group, una società americana operante nel credito privato diretto con oltre 6,5 miliardi di dollari in gestione, fondata nel 2014 da Kevin Griffin e McCourt Global, hanno annunciato che Conning & Company, una controllata interamente da Generali Investments, ha concluso l’acquisizione di una partecipazione del 77% di Mgg e delle sue affiliate.
“Continuiamo a essere favorevolmente colpiti dal team di Mgg e siamo felici di integrarli nella nostra piattaforma”, ha affermato Woody Bradford, CEO e direttore generale di Generali Investments. “L’acquisizione di Mgg sottolinea il nostro impegno nel fornire ai nostri clienti le opzioni di investimento più valide nei mercati privati”.
“Siamo entusiasti di continuare a ottenere risultati positivi per i nostri investitori e mutuatari, offrendo al contempo maggiore crescita per i nostri dipendenti sotto l’egida di Generali Investments”, ha dichiarato Kevin Griffin, CEO e Chief Investment Officer di Mgg. “Negli ultimi dieci anni, Mgg si è distinto grazie alle nostre straordinarie capacità di sourcing, capitale flessibile e approccio indipendente. Questi valori continueranno a rappresentare il nostro modello di operare in questo nuovo capitolo”.
Il previsto effetto sulla Solvency II Ratio del gruppo Generali è di circa -2 punti percentuali.
Giovanni Lombardi Stronati