mercoledì, 9 Ottobre , 24

Israele, dal 7 ottobre 2023 al Libano: la settimana dell’incubo guerra totale

(Adnkronos) - Una settimana per l'escalation. Dal 7 ottobre dello scorso anno non sono mancati i timori di allargamento del conflitto innescato dall'attacco di Hamas di quel giorno in Israele. Ma mai come ora si teme per il Medio Oriente. Subito dopo l'attacco in Israele all'alba del 7 ottobre, costato la vita a quasi 1.200…

MotoGp Giappone, Bagnaia trionfa e tallona Martin nel Mondiale

(Adnkronos) - Pecco Bagnaia trionfa nel Gp del Giappone e riapre totalmente il Mondiale MotoGp quando mancano 4 gare alla fine della stagione. Il pilota della Ducati, campione del mondo in carica, si impone a Motegi oggi 6 ottobre chiudendo in 42'09''790 e precedendo la Pramac dello spagnolo Jorge Martin, leader iridato. Terzo posto per lo…

Lega si ritrova a Pontida, Orban ospite d’onore di Salvini

(Adnkronos) - La Lega di Matteo Salvini si ritrova a Pontida oggi, domenica 6 ottobre, per l'appuntamento tradizionale. "Non sarà una Pontida come le altre", ha detto Matteo Salvini, invitando i suoi a non mancare: "Il tuo sostegno mi darà quella forza che mi accompagnerà in tribunale". Il leader della Lega, sul pratone delle origini,…

Giro d’Italia: Nico Denz vince la tappa, Armirail in rosa

UncategorizedGiro d’Italia: Nico Denz vince la tappa, Armirail in rosa

Tappa con 29 all’attacco. Thomas a 21′ dal vincitore

Roma, 20 mag. (askanews) – Il tedesco Nico Denz (BORA – hansgrohe) ha vinto la 14^ tappa del Gro d’Italia, da Sierre a Cassano Magnago di 194 km grazie a una volata pazzesca negli ultimi 200 metri. Preceduto al fotofinish Derek Gee (Israel – Premier Tech). Terzo Alberto Bettiol (EF Education-EasyPost). Seconda vittoria al Giro per Nico Denz dopo la tappa di Rivoli dell’altro ieri. Il 2016 è anche l’ultimo anno in cui i tedeschi avevano vinto almeno 3 tappe al Giro: vinsero 7 volte, il loro miglior bottino per una singola edizione. Terzo secondo posto in questo Giro per Derek Gee.

Il francese Bruno Armirail, che ha tagliato il traguardo con 37″ di ritardo dal vincitore, è la nuova maglia rosa con 1’40” su Geraint Thomas e 1’42” su Primoz Roglic. Il gruppo di Geraint Thomas ha tagliato il traguardo con oltre 21′ dal vincitore. L’ultimo francese in maglia rosa era stato Jalabert nel 1999. È stata una tappa bagnata ma lo spettacolo non è mancato in quella che sulla carta avrebbe dovuto essere una frazione interflocutoria. Ma l’attacco di 29 sulle prime rampe del Passo del Sempione ha acceso la corsa, gli ultimi 60 chilometri hanno regalato lo spettacolo di una battaglia bellissima, con tanti colpi di scena e un inseguimento davvero sul filo dei secondi tra i vari gruppetti fino alla volata finale.

L’articolo Giro d’Italia: Nico Denz vince la tappa, Armirail in rosa proviene da Notiziedi.it.

continua a leggere sul sito di riferimento

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari