venerdì, 21 Giugno , 24

Caldo, è allerta sull’Italia: 8 città da bollino rosso oggi

(Adnkronos) - Si intensifica la prima ondata di caldo che sta investendo l'Italia, soprattutto al Centro-Sud, con l'anticiclone africano Minosse. Se ieri Perugia è stata l'unica città da bollino rosso nel bollettino del ministero della Salute, oggi venerdì 21 giugno sono 8 i capoluoghi con il livello massimo di allerta per gli effetti del caldo…

Toscana, il giallo del ‘boato’ scambiato per un terremoto. Ingv: “Non lo è”

(Adnkronos) - "Dai sismografi e rilevazioni non si tratterebbe al momento di un terremoto". E' quanto scrive su X il governatore toscano Eugenio Giani in relazione a un forte boato, sentito nel pomeriggio di oggi in alcune zone della Regione e descritto da molti cittadini sui social, come molto simile a un sisma. Era stato…

Missili Patriot all’Ucraina, Usa accelerano: la nuova strategia di Biden

(Adnkronos) - Nuova strategia degli Usa sull'invio delle armi all'Ucraina. L'Amministrazione Biden sta infatti accelerando sulla consegna dei missili intercettori per il sistema Patriot a Kiev, interrompendo temporaneamente le forniture agli altri alleati. A riportarlo è il Wall Street Journal, che cita funzionari americani.  Biden, secondo il Wsj, aveva accennato a questa decisione la scorsa…

Gori (Pd): un risultato pesante, oltre le aspettative

Video NewsGori (Pd): un risultato pesante, oltre le aspettative

L’ex sindaco di Bergamo eletto al Parlamento Europeo

Milano, 10 giu. (askanews) – “È un buon lunedì mattina dopo lo spoglio per il Partito Democratico, per i candidati del Partito Democratico. Il risultato è oltre alle nostre aspettative ed è un risultato importante, pesante. Il Partito Democratico è la prima forza del gruppo socialisti democratici del Parlamento e questo lo rende essenziale per confermare la maggioranza riformista che ha retto in questi anni la Commissione Europea e per fermare l’avanzata delle destre che purtroppo si è verificata in tanti paesi europei. Questo risultato si deve al grande lavoro che si è fatto in questi mesi, a liste plurali che hanno valorizzato le diverse anime del Partito Democratico e il grande lavoro che i nostri militanti hanno fatto sul territorio. A loro un grande grazie”. Lo ha detto Giorgio Gori che è stato eletto al prossimo Parlamento Europeo: l’ex sindaco di Bergamo è stato eletto nel collegio Nord Ovest con oltre 210 mila voti, risultato che lo colloca alle spalle della sola capolista Cecilia Strada.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles