domenica, 23 Marzo , 25

Grande successo per la XXIV edizione del Premio Internazionale “The Grand Award to Excellence – Tra le parole e l’infinito e Labore Civitatis”

AttualitàGrande successo per la XXIV edizione del Premio Internazionale “The Grand Award to Excellence - Tra le parole e l’infinito e Labore Civitatis”

                                                                          di  Antonio Parrella

Straordinario successo di pubblico e di partecipanti per il Premio Internazionale “The Grand Award to Excellence – Tra le parole e l’infinito e Labore Civitatis”, ideato e promosso dal Cavaliere Nicola Paone e giunto alla XXIV edizione.

La serata conclusiva della consegna dei premi, messa a punto con il patrocinio organizzativo dell’A.N.C.R.I. (Associazione Nazionale dei Cavalieri della Repubblica Italiana) e coadiuvata da altre ONLUS della Regione Campania Nazionali ed Internazionali, si è svolta domenica 10 settembre 2023, a Napoli, presso l’incantevole e monumentale location della Basilica Reale Pontificia di San Francesco di Paola in Piazza del Plebiscito.

Il gran gala è stato condotto dalla giornalista Ertilia Giordano (nella foto in basso).

A questa edizione hanno aderito tantissime personalità del nostro tempo, alle quali è stato state conferito il Riconoscimento alla Carriera Labore Civitatis, oltre a scrittori e scrittrici, poeti e poetesse, provenienti da ogni parte del Mondo.

L’evento finale, curato nei minimi particolari dal team del Cavaliere Paone, è iniziato con l’esecuzione dell’Inno Nazionale e, a seguire, con un toccante omaggio musicale al giovane di grande talento Giovanni Battista Cutolo (suonava il Corno nell’Orchestra Scarlatti Camera Young), ucciso a soli 24 anni.

Poi la premiazione dei vincitori, allietata con gli intermezzi delle espressioni musicali curate dal maestro Fabio Espasiano e, tra l’altro, con le applauditissime esibizioni del Quartet Tamburama Percussion e del Coro Polifonico I Cantori del Plebiscito.

Da annotare che la kermesse di quest’anno si è avvalsa, tra i tanti patrocini istituzionali, anche del patrocinio del Comune di Caivano, città, a nord di Napoli, dove il prestigioso e ambito Premio è nato nell’ anno 2000.

Grande soddisfazione per la magnifica e perfetta riuscita della manifestazione è stata espressa dal Cavaliere Nicola Paone che, al termine del mega evento culturale, ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione dell’impeccabile e splendida serata, la giuria esaminatrice, il suo team di collaboratori e tutti i partecipanti.

“Naturalmente – chiosa il Cavalier Paone – l’appuntamento è già per la prossima edizione, quando, con i suoi 25 anni, lo storico Premio Letterario festeggerà le “nozze d’argento” con la Cultura Internazionale”.

Ecco tutti i premiati della XXIV edizione del Premio “The Grand Award to Excellence”

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari