ROMA – Grave lutto per Iva Zanicchi. La cantante, dopo 40 anni di matrimonio, dice addio al marito Fausto Pinna, storico compagno di vita e da tempo affetto da un cancro ai polponi. Proprio un anno fa, l’artista aveva deciso di chiudere il capitolo concerti per stargli accanto. Il produttore musicale aveva 74 anni.
Nel 2020, a Verissimo su Canale 5, Zanicchi aveva raccontato: “Durante il primo periodo di lockdown, io e Fausto eravamo chiusi in casa e mi sono accorta che non stava bene. Sono riuscita a farlo ricoverare a Milano, convinta si trattasse di un problema al cuore, invece, si trattava di un tumore serio“.
L’anno scorso, sempre ai microfoni di Silvia Toffanin, aveva spiegato: “Oggi ha un problema diverso, legato alla frattura di una vertebra, solo che nelle sue condizioni è complicato perché non si può operare”.
Alla fine dello scorso giugno, a Estate in diretta su Rai 1, la cantante diceva: “Non sta bene, ma lotta. Lottiamo insieme”.
L’articolo Grave lutto per Iva Zanicchi: addio al marito Fausto Pinna proviene da Agenzia Dire.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it