mercoledì, 19 Giugno , 24

Fiori, bimbi e palloncini: la festa di Kim per Putin come un vecchio film sovietico

(Adnkronos) - Girasoli di carta, che in Asia sono simbolo di longevità e buona fortuna - a Taiwan il segno di riconoscimento delle proteste anti governative del 2014, ma a questo il protocollo di Kim Jong-un non deve averci pensato. Folla in festa lungo trenta chilometri di strada al passaggio del corteo di auto del…

Napoli, incendio sulla collina dei Camaldoli: fiamme lambiscono case

(Adnkronos) - Incendio, con ogni probabilità di origine dolosa, sulla collina dei Camaldoli, a Napoli. Le fiamme hanno lambito alcune abitazioni, l'allarme è stato lanciato verso le 19. Al momento nelle vicinanze della collina e nel vicino quartiere Vomero sono ancora visibili tracce di cenere. Si apprende che il prefetto di Napoli, Michele di Bari,…

Grecia, incendi in tutto il Paese: dichiarato stato di massima allerta

(Adnkronos) - Le autorità hanno decretato lo stato di massima allerta a seguito degli incendi boschivi che si sono diffusi in tutta la Grecia, alcuni dei quali sono stati appiccati deliberatamente, come quello scoppiato vicino all'autostrada che conduce all'aeroporto internazionale di Atene. "L'incendio si è propagato alla velocità della luce, ma ci sono prove documentate che…

Greta Thunberg denuncia “l’ecocidio” causato da guerra ucraina

UncategorizedGreta Thunberg denuncia “l’ecocidio” causato da guerra ucraina

greta-thunberg-denuncia-“l’ecocidio”-causato-da-guerra-ucraina

L’attivista ambientale ha incontrato Volodymyr Zelensky

Kiev, 30 giu. (askanews) – L’ecocidio è una forma di guerra, è questa la denuncia dell’attivista ambientale Greta Thunberg che ha incontrato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky come parte del gruppo di lavoro sui crimini ambientali.”L’ecocidio e la distruzione ambientale sono una forma di guerra. Lo sanno bene gli ucraini come lo sanno i russi. Ed è per questo che stanno deliberatamente prendendo di mira l’ambiente, i mezzi di sussistenza e le case delle persone e quindi distruggono anche vite” ha detto Greta che poi ha puntato il dito contro la comunità internazionale.”Non credo che la reazione del mondo a questo ecocidio sia sufficiente. Non credo che nessuna reazione possa essere sufficiente perché queste atrocità ci lasciano senza parole. Penso che sia difficile reagire a queste cose che stanno accadendo, soprattutto per le persone che non le stanno vivendo in prima persona” ha aggiunto Thunberg durante una conferenza stampa con gli altri membri della delagazione.

L’articolo Greta Thunberg denuncia “l’ecocidio” causato da guerra ucraina proviene da Notiziedi.it.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles