lunedì, 24 Giugno , 24

Euro 2024, Svizzera-Germania 1-1: tedeschi si salvano allo scadere

(Adnkronos) - Germania e Svizzera pareggiano 1-1 nel match valido per la terza e ultima giornata del Gruppo A di Euro 2024. I tedeschi chiudono al primo posto nel girone con 7 punti, gli elvetici sono secondo a quota 5 e passano agli ottavi di finale, con buone chance di trovare l'Italia. Nell'altro match, l'Ungheria…

Israele, raid nel sud del Libano. Media: “Enorme riserva armi Hezbollah in aeroporto Beirut”

(Adnkronos) - Una immensa riserva di armi di Hezbollah si troverebbe all'aeroporto internazionale di Beirut Rafic Hariri. Lo rende noto il Telegraph, citando fonti dello scalo. Le armi, munizioni e missili, vengono spedite dall'Iran a bordo di aerei diretti proprio all'aeroporto di Beirut. La notizia viene diffusa dopo che Israele ha reso noto di aver…

Lavoro nero, Gdf: in 17 mesi scoperti quasi 60mila irregolari

(Adnkronos) - Le attività ispettive hanno consentito di individuare 8.743 evasori totali, ossia esercenti attività d’impresa o di lavoro autonomo completamente sconosciuti al fisco (molti dei quali operanti attraverso piattaforme di commercio elettronico) e 59.539 lavoratori in nero o irregolari. Scoperti, inoltre, oltre mille casi di evasione fiscale internazionale, principalmente riconducibili a stabili organizzazioni occulte,…

Ha 24 anni e non aveva mai votato il primo youtuber eletto al Parlamento Europeo

PoliticaHa 24 anni e non aveva mai votato il primo youtuber eletto al Parlamento Europeo

ROMA – È lo youtuber più famoso di Cipro, ha 24 anni, per la prima volta ha votato e da indipendente è stato eletto al Parlamento Europeo. Impresa vinta per Fidias Panayiotou, semplicemente Fidias o Mr.Beast, che oggi festeggia il 19,30%71.330 voti – che lo ha trasformato in “un politico europeo”.

Il ragazzo non si è mai espresso su temi caldi e non è chiaro se la candidatura sia una di quelle imprese che tanto piacciono ai suoi oltre 277 milioni di iscritti al suo canale, un numero decisamente più grande rispetto a quello degli abitanti di Cipro. Tra i video prove come restare in piedi per 90 ore senza mai sedersi, restare 7 giorni in isolamento o abbracciare celebrità tra cui Elon Musk.

COME È NATA L’IDEA DELLA CANDIDATURA

L’obiettivo era, però, avvicinare i giovani alla politica e sono proprio loro che lo hanno portato al risultato, correndo a votare. “Non pensavo di avere molte possibilità come candidato”, ha dichiarato alla vigilia. “Non ho mai votato in vita mia: una sera mi sono detto che se non voterò mai e non mi interesserò mai, al potere ci saranno sempre gli stessi nerd, e così ho detto basta!”. È nata così l’idea di concorrere. La sua carriera da youtuber è iniziata nel 2019, oggi ha conquistato due seggi. Incredulo durante la notte elettorale, Fidias ha commentato con stupore: “Abbiamo compiuto un miracolo”.

L’articolo Ha 24 anni e non aveva mai votato il primo youtuber eletto al Parlamento Europeo proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles