domenica, 6 Ottobre , 24

Israele, dal 7 ottobre 2023 al Libano: la settimana dell’incubo guerra totale

(Adnkronos) - Una settimana per l'escalation. Dal 7 ottobre dello scorso anno non sono mancati i timori di allargamento del conflitto innescato dall'attacco di Hamas di quel giorno in Israele. Ma mai come ora si teme per il Medio Oriente. Subito dopo l'attacco in Israele all'alba del 7 ottobre, costato la vita a quasi 1.200…

MotoGp Giappone, Bagnaia trionfa e tallona Martin nel Mondiale

(Adnkronos) - Pecco Bagnaia trionfa nel Gp del Giappone e riapre totalmente il Mondiale MotoGp quando mancano 4 gare alla fine della stagione. Il pilota della Ducati, campione del mondo in carica, si impone a Motegi oggi 6 ottobre chiudendo in 42'09''790 e precedendo la Pramac dello spagnolo Jorge Martin, leader iridato. Terzo posto per lo…

Lega si ritrova a Pontida, Orban ospite d’onore di Salvini

(Adnkronos) - La Lega di Matteo Salvini si ritrova a Pontida oggi, domenica 6 ottobre, per l'appuntamento tradizionale. "Non sarà una Pontida come le altre", ha detto Matteo Salvini, invitando i suoi a non mancare: "Il tuo sostegno mi darà quella forza che mi accompagnerà in tribunale". Il leader della Lega, sul pratone delle origini,…

Hamas pronta a negoziare: “Ok a risoluzione Onu”

Video NewsHamas pronta a negoziare: "Ok a risoluzione Onu"

“Ancora nessuna risposta formale neanche da Israele”

Milano, 11 giu. (askanews) – Il cessate-il-fuoco per Gaza diventa una speranza più concreta. Hamas avrebbe accettato la risoluzione del Consiglio di sicurezza dell’Onu e sarebbe pronto a negoziare i dettagli secondo quanto detto a Reuters dall’alto responsabile di Hamas Sami Abu Zuhri.Il piano di risoluzione degli Stati Uniti a sostegno del cessate-il-fuoco a Gaza era stato approvato 24 ore prima dal Consiglio di sicurezza dell’Onu, con 14 voti favorevoli e l’astensione della Russia. Il testo “accoglie favorevolmente” la proposta di tregua annunciata il 31 maggio dal presidente americano Joe Biden e invita Israele e Hamas “ad attuarne pienamente i termini, “senza indugi e senza condizioni”.La notizia dell’apertura di Hamas ha acceso le speranze. Lo ha sottolineato il segretario di Stato americano Antony Blinken alla conferenza per gli aiuti a Gaza in Giordania a cui ha partecipato anche Antonio Guterres, segretario generale Onu.”L’orrore deve finire. È giunto il momento di un cessate il fuoco e del rilascio incondizionato degli ostaggi. Accolgo con favore l’iniziativa di pace recentemente illustrata dal Presidente Biden ed esorto tutte le parti a cogliere questa opportunità e a trovare un accordo”, ha detto. Né Hamas né Israele hanno però dato ancora una risposta formale al piano statunitense.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari