sabato, 5 Ottobre , 24

Wta Pechino, Errani e Paolini in finale nel doppio

(Adnkronos) - Sara Errani e Jasmine Paolini volano in finale nel doppio al torneo Wta 1000 di Pechino (cemento, montepremi 8.955.610 dollari). Alla sesta semifinale stagionale le due azzurre hanno sconfitto 6-4, 1-6, 10-4 le statunitensi Sofia Kenin e Bethanie Mattek-Sands, che le avevano battute in semifinale a Miami Manca ormai solo la certificazione matematica…

MotoGp Giappone, Bagnaia vince la gara sprint

(Adnkronos) - Francesco Bagnaia ha vinto la gara sprint del Gp di Motegi, in Giappone. Pecco Bagnaia ha preceduto il suo compagno di squadra sempre sulla Ducati Enea Bastianini. Terzo posto, invece, per Marc Marquez. Con il successo sul circuito di Motegi Bagnaia si porta a 15 punti dal leader iridato, lo spagnolo Jorge Martin, quarto…

Atp Shanghai, Sinner al terzo turno e Alcaraz ok

(Adnkronos) - Jannik Sinner al terzo turno dell'Atp Masters 1000 di Shanghai. L'azzurro, numero 1 del mondo, debutta al secondo turno superando oggi il giapponese Taro Daniel per 6-1, 6-4 in 1h18'. Tutto liscio anche per Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, testa di serie numero 3, batte il cinese Juncheng Shang per 6-2, 6-2.  

IL CASO. Centri commerciali chiusi la domenica? In rivolta l’ADCC: “Governo pensi ad aumentare il credito d’imposta”

UncategorizedIL CASO. Centri commerciali chiusi la domenica? In rivolta l’ADCC: “Governo pensi ad aumentare il credito d’imposta"

La possibilità, ventilata dal governo, della chiusura della domenica di tutte le attività commerciali per risparmiare luce e gas, ovviamente fa discutere.

In gran fermento soprattutto i centri commerciali, diventati anche dei centri di aggregazione, che nel giorno festivo incassano più dei giorni feriali.

Sulla delicata questione interviene Gaetano Graziano (nella foto di copertina), vicepresidente dell’associazione dei direttori dei centri commerciali (Adcc), che, naturalmente, scenderanno sul piede di guerra se passasse quell’idea.

LE DICHIARAZIONI

“La domenica in un centro commerciale il fatturato vale almeno 10-15% del totale settimanale, e nessuno può pensare che si possa recuperare negli altri giorni. Il governo pensi ad incrementare il credito d’imposta fino al 50% per il caro energia e all’aumento temporale della rateizzazione delle bollette per tutto il settore commercio. Ciò si rende necessario ed indispensabile per evitare chiusure di attività  e relativi licenziamenti”. (Ant. Par.)

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari