mercoledì, 9 Luglio , 25

Mondiale club, Psg-Real Madrid 4-0: francesi in finale

(Adnkronos) - Il Psg travolge il Real Madrid per 4-0 nella semifinale del Mondiale per club e vola in finale: domenica affronterà il Chelsea nell'atto conclusivo del torneo in corso negli Stati Uniti. In semifinale, la formazione vincitrice della Champions League domina con un avvio che stordisce i blancos. Fabian Ruiz sblocca il risultato al

Ucraina, incontro Mattarella-Zelensky: “Pieno sostegno Italia a Kiev”

(Adnkronos) - Il sostegno dell'Italia all'Ucraina non cambia. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, accoglie al Quirinale il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che alla vigilia della conferenza sulla ricostruzione in programma il 10 luglio fa visita prima a Papa Leone XIV e poi al presidente della Repubblica.  "Benvenuto presidente, è un piacere incontrarla di nuovo

Wimbledon, Djokovic e la caduta da brividi: “Spero di essere a posto per Sinner”

(Adnkronos) - "Spero sia tutto a posto in un paio di giorni". Novak Djokovic se l'è vista brutta nel finale del match vinto contro Flavio Cobolli nei quarti di finale di Wimbledon 2025. Il serbo, testa di serie numero 6, si è imposto in 4 set contro l'azzurro per 6-7, 6-2, 7-5, 6-4. Sul 40-40

IL CASO. Centri commerciali chiusi la domenica? In rivolta l’ADCC: “Governo pensi ad aumentare il credito d’imposta”

UncategorizedIL CASO. Centri commerciali chiusi la domenica? In rivolta l’ADCC: “Governo pensi ad aumentare il credito d’imposta"

La possibilità, ventilata dal governo, della chiusura della domenica di tutte le attività commerciali per risparmiare luce e gas, ovviamente fa discutere.

In gran fermento soprattutto i centri commerciali, diventati anche dei centri di aggregazione, che nel giorno festivo incassano più dei giorni feriali.

Sulla delicata questione interviene Gaetano Graziano (nella foto di copertina), vicepresidente dell’associazione dei direttori dei centri commerciali (Adcc), che, naturalmente, scenderanno sul piede di guerra se passasse quell’idea.

LE DICHIARAZIONI

“La domenica in un centro commerciale il fatturato vale almeno 10-15% del totale settimanale, e nessuno può pensare che si possa recuperare negli altri giorni. Il governo pensi ad incrementare il credito d’imposta fino al 50% per il caro energia e all’aumento temporale della rateizzazione delle bollette per tutto il settore commercio. Ciò si rende necessario ed indispensabile per evitare chiusure di attività  e relativi licenziamenti”. (Ant. Par.)

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari