sabato, 13 Luglio , 24

Tour de France, oggi tappa 14: Tourmalet e arrivo in salita, percorso e orario

(Adnkronos) - Il Tour de France 2024 propone oggi la 14esima tappa, la Pau - Saint-Lary-Soulant di 152 km. Il percorso della frazione del 13 luglio prevede una sequenza di salite: Tourmalet, Hourquette d'Ancizan e l'arrivo. Una giornata che può dare una spallata alla classifica generale, guidata dalla maglia gialla Tadej Pogacar.  La tappa si…

Wimbledon, Paolini oggi in finale: azzurra in campo per la storia

(Adnkronos) - Jasmine Paolini oggi contro Barbora Krejcikova a Wimbledon per la finale del singolare femminile. L'azzurra, testa di serie numero 7, cerca un posto nella storia: nessuna italiana ha mai trionfato a Wimbledon. Paolini, 28 anni, oggi alle 15 italiane arriva sul Campo Centrale (diretta tv su Sky Sport 1 e in streaming su…

Omicidio Mollicone, Mottola assolti anche in Appello

(Adnkronos) - Tutti assolti anche in secondo grado. E' il verdetto della prima sezione della Corte d'Assise d'Appello di Roma nel processo per l'omicidio della 18enne di Arce Serena Mollicone. Un delitto che a 23 anni di distanza, dopo indagini, archiviazioni e processi, resta ancora un mistero. Per l'ex comandante della caserma dei carabinieri di…

IL COMANDANTE COLONNELLO ANTONIO PIRICELLI NEL SEGNO DEL PRESIDENTE REGIONE CAMPANIA VINCENZO DE LUCA PUGNO DURO SU TUTTO FA ANNULLARE CONVOCAZIONE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO PER 1200 FAMIGLIE E DOCENTI PER RITIRO LIBRI A SCUOLA

UncategorizedIL COMANDANTE COLONNELLO ANTONIO PIRICELLI NEL SEGNO DEL PRESIDENTE REGIONE CAMPANIA VINCENZO DE LUCA PUGNO DURO SU TUTTO FA ANNULLARE CONVOCAZIONE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO PER 1200 FAMIGLIE E DOCENTI...

E’ iniziato a circolare un manifesto a firma del Dirigente Scolastico di un istituto del Comune di Sant’Antimo che conta circa 1200 iscritti ,attraverso il quale informa docenti e genitori che giovedì 26 e venerdì 27 marzo l’istituto sarà aperto per consentire agli stessi l’eventuale ritiro di libri ed altri materiali lasciati nelle aule scolastiche. La cosa ha destato forte preoccupazione in molti, perché la comunicazione viola i Decreti Ministeriali e le Ordinanze del Presidente della Regione Campania che prevedono che gli spostamenti devono essere ben motivati e per necessità. Tanti i  cittadini  andati in fibrillazione e preoccupati che hanno in vari modi segnalato la problematica. Da una attenta valutazione nel momento in cui il 26 e 27 marzo 1200 famiglie si recano a scuola per ritirare i libri in più i Docenti ed eventuale altro personale i rischi e le probabilità di eventuali contagi diventano esponenziali. A seguito della prima nota il Dirigente Scolastico ha scritto un’altra missiva nella quale si legge che a seguito di richiesta del Comandante della Polizia Locale di Sant’Antimo Colonnello Antonio Piricelli al fine di evitare situazioni che possono favorire assembramenti dispone l’annullamento. Lo stesso Dirigente però sottolinea che il suo provvedimento è in linea con il D.L. n.18 del 17.03.2020 e con le direttive del MIUR. Il Comandante Piricelli ha agito tempestivamente e correttamente in questo caso,ha solo tutelato in via prioritaria la salute dei cittadini , ha evitato che si creassero assembramenti in questo periodo dove fare prevenzione è fondamentale. Molti si chiedono quale necessità avrebbero avuto i genitori per recarsi a scuola , ed i docenti che devono lavorare a distanza da casa con gli alunni .  Verificato ormai il modus operandi del Comandante Colonnello Antonio Piricelli se non avesse fatto prevenzione sarebbero scattate denunce,ai sensi del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri n.38 del 24 marzo 2020 sarebbero state sanzionate 1200 genitori oltre ai docenti per cifre che vanno dai 400 ai 3000 euro ed ai sensi dell’Ordinanza del Presidente della Regione Campania     1200 persone sarebbero state segnalate all’ASL e poste in quarantena obbligatoria.

 

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles