IL GRAN GALA’. Napoli, a Villa Domi ennesimo successo per il “Party del Sorriso”, curato dall’attore Angelo Iannelli, giunto alla VII edizione

0
5

di Antonio Parrella

Ancora uno straordinario successo per il “Party del Sorriso”, giunto alla VII edizione. La grande kermesse, curata come sempre dall’eclettico attore Angelo Iannelli, si è svolta nei giorni scorsi a Napoli, presso la suggestiva ed incantevole location di Villa Domi. Un evento di solidarietà di livello nazionale davvero unico ed emozionante, dedicato alle persone meno fortunate. La serata è stata presentata dal duo Angelo Iannelli ed Emanuela Gambardella, con le splendide miss Mara Mollo e Lucia Schettino.

LE DICHIARAZIONI

Vogliamo dare voce ai ragazzi invisibili – sottolinea con commozione Iannelli, anima e cuore della manifestazione e ambasciatore di Pulcinella nel mondo – il mega evento sociale è stato organizzato dall’Associazione Vesuvius A.P.S., in stretta collaborazione con Villa Domi Events di Domenico Contessa. Il nostro intento è quello di “donare” un sorriso a tutti i ragazzi speciali”.

IL RICONOSCIMENTO

Durante il Party è stato anche consegnato allo scrittore Maurizio De Giovanni il Premio “Cuore D’oro”, realizzato dall’artista Luigi Cali. De Giovanni, visibilmente commosso, ha ringraziato l’amico Angelo Iannelli e tutti i presenti per la calorosa accoglienza.

Ma la kermesse, densa di emozioni, ha proposto momenti relativi non soltanto al sociale, ma anche a moda, arte, musica, cabaret e gastronomia.

A questa edizione hanno partecipato attori, modelle, pittori, blogger, rappresentanti delle istituzioni, operatori sociali, imprenditori e vip, accolti con una fantastica coreografia dalle farfalle illuminate della scuola di ballo Passione Danza e dalla sicurezza Union Security.

Il Party è iniziato con la moda con le modelle dell’Accademia Maria Mauro, che hanno proposto un momento di moda teatralizzato. A seguire l’esibizione direttamente dal programma televisivo “All Together Now” dell’artista  Raffaele  Cibelli  e della  cantante e attrice Elena Presti (già premio cuore d’oro).

Poi è stata la volta della sfilata con le modelle di   Maurizio Esposito “Te Quero Mucho”. Tanti applausi per il noto cantante Diego Moreno con il suo tango scugnizzo. Lo stilista Salvatore Fiorentino ha presentato la nuova collezione autunno-inverno dei suoi capi esclusivi di pellicce, mentre il talentuoso cantante Ciro Marra ha proposto i suoi ultimi successi..

Non sono mancati momenti per le risate con i comici di “Made in Sud” Peppe Laurato e Francesco Albanese. “Premio Speciale” per l’artista in carrozzella Lorenzo di Marino

Presentata, inoltre, la bellissima Giada Cinquegrana (Miss Grand International Italy  Mascotte), che  rappresenterà l’Italia in Indonesia.

Tanti consensi pure per Lucia Cassini (la totò in gonnella), che ha proposto la storica e popolare canzone “Balla Concetta”, mentre il tenore Giuseppe Gambi ha salutato il folto pubblico sulle note del brano “Caruso”. Da segnalare i giochi di luce  di Aigul Duischeeva .

Presenti alla serata anche i “Ragazzi speciali”, il campione del mondo nazionale paraolimpica Francesco Iannelli, Gianni Gandi (produttore di “Gran Galà  Italia”, compositore e musicista), Paulino Arcanjo,  Monica Ciccarelli, Annabella Amoretti, Antonia Scarpato, Denise Gallo, Lucia Pia Vitolo, Maria Pirozzi, il sindaco Francesco Barbato, Gianluca Zeffiro, Franco Capasso,  Davide  Guida,  Cristian Musella, Monica Pignataro, Rosa Praticò,  Ferdinando Chioccarelli, Mary Esposito, Luciano Fiore Couture, Renato Gaudiosi, Bruno Ciniglia, Claudio Canzanella, Massimiliano Cimino, Rosario Penza, Lucia Pia Vitolo,  Aurelia De Nunzio, Annabella Prisco,  Pina  Spinosa,Miriam Rigione, Michele Capasso, Roberto Minini (sosia di Bono Vox U2) e  tante altre personalità del mondo dello spettacolo.

Ma non finisce qui. La serata è stata allietata dai” Percorsi D’arte in Tour”. In mostra gli artisti Claudio Torino, Nadia Basso, Lorenzo Di Marino e Marcello Eraldi. Presenti le eccellenze gastronomiche, tra cui il pastificio Gemme del Vesuvio,  il panettone di Uberto Vecchione, l’azienda agricola Turboli Luigi, Sapori di Napoli di Gennaro Galeotafiore, Terre Pompeiane con i suoi  liquori babarè, lattoneria Sorrentina, Vini Carannante, Dolce e Caffe’ di Aniello Esposito, Caffè D’Angelo, Gennaro Ruotolo Distribuzione, le sorprese di Villa Domi Event.

Partner dell’evento: “Cad” di Antonio Argiento, Sistemi Immobiliari, Futura Service,  Accendi un Sogno ,   HairStylist  Enzo Nocerino  e Claudio De Martino, Gianni Cirillo e Maria Rosaria Venditto stilisti .

La manifestazione è stata ripresa da vaie emittenti. Sono intervenuti anche i giornalisti Maria Parente, Vincenzo Assante, Alfonso Voccia  e Dora Chiariello e i  fotografi Umberto Raia, Stefano Chiavarini, Maurizio De Costanzo  Vincenzo Burrone, Arturo Ciotola, Mauro Cielo, Maria Villani, Angelo Cannavacciolo, Antonio Chioccarelli, Raffaele Evangelista, Massimo Rossi e tanti altri.

L’eccezionale serata si è conclusa, poi, con il brindisi finale e con il cielo di Napoli letteralmente illuminato dagli spettacolari e fantasmagorici fuochi d’artificio che hanno posto il sigillo sul maxi evento sociale. Molto soddisfatti per la riuscita della manifestazione Angelo Iannelli e Domenico Contessa, che hanno già dato l’appuntamento per la prossima edizione del “Party del Sorriso”: il 16 Aprile 2023.