domenica, 14 Luglio , 24

Wimbledon, Kate assiste a finale Alcaraz-Djokovic

(Adnkronos) - La principessa Kate a Wimbledon per la finale tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic. La moglie del principe William, alla seconda uscita pubblica dall’operazione di inizio anno e dalla diagnosi di cancro, è stata salutata da un caloroso applauso quando è apparsa nel Royal Box con la figlia Charlotte. Kate indossa un abito…

Trump: “Dio mi ha salvato, ora niente paura”

(Adnkronos) - "Non avremo paura. Solo Dio ha evitato che accadesse l'impensabile". Donald Trump, nella mattina americana di domenica 14 luglio, con un post sul social Truth torna sull'attento subito ieri a Butler in Pennsylvania. L'ex presidente Usa è stato ferito a un orecchio da un cecchino ventenne. "Non avremo paura", scrive Trump con caratteri…

Germania, sparatoria a Lautlingen: cacciatore uccide 3 familiari e si suicida

(Adnkronos) - Un uomo ha sparato e ucciso tre persone, prima di suicidarsi, nella città di Lautlingen, nel distretto di Zollernalb nel Baden-Württemberg, in Germania. Lo rende noto la polizia tedesca, come riporta la Bild. A sparare è stato un cacciatore e, secondo i primi risultati dell'indagine, le vittime facevano parte della sua famiglia. La…

“Il Magico Mondo del Riciclo, un’avventura per piccoli ecologisti”

Uncategorized“Il Magico Mondo del Riciclo, un’avventura per piccoli ecologisti”

Imparare l’arte del riciclo e l’importanza dei mezzi di trasformazione adottando tutte le misure necessarie per un modus vivendi green che, nelle buone pratiche ecologiche, trova il suo naturale veicolo identitario.

È stato questo il fil rouge dell’iniziativa che ha animato questa mattina l’aula Siani del Consiglio Regionale della Campania e che porta la firma della consigliera Bruna Fiola, Presidente della VI Commissione consiliare permanente.

“Il Magico Mondo del Riciclo, un’avventura per piccoli ecologisti” è stato il titolo che ha accompagnato l’intera kermesse e che ha visto la partecipazione
degli alunni e delle alunne delle classi IV elementari degli istituti scolastici “G.Rossini” di Napoli, “Dante Alighieri” di Brusciano, “De Nicola- Sasso” di Torre del Greco.

A sollecitare i ragazzi sui temi ambientali e sulle varie ramificazioni lo scrittore Andrea Speranza, autore del libro “Il diario di Gigi” incentrato proprio sulle questioni legate all’ecosistema e al suo equilibrio.

Testo che ha incuriosito non poco i ragazzi che ne hanno ricevuto, al termine dell’evento, anche una copia omaggio insieme allo spillino istituzionale del consiglio regionale.

Una grande opportunità per i giovani della nostra regione ma soprattutto una campagna di sensibilizzazione che entra nelle scuole – spiega la consigliera regionale Bruna Fiola – Felici di aver contribuito al processo di conoscenza di questi ragazzi che, senza l’ausilio di validi strumenti, non possono avere un’adeguata formazione in termini di rispetto ambientale.

Voglio precisare – continua Fiola – che questo è solo il primo di una serie di step che faremo con le platee scolastiche perché è da loro che dobbiamo partire per l’affermazione dei principi basici del buon vivere civile”.

A prendere parte all’evento anche le consigliere comunali di Napoli, Maria Grazia Vitelli, di Torre del Greco, Iolanda Mennella, e l’assessore comunale di Brusciano, Pina Liberti che ha aggiunto: “Guardiamo ad una comunità green che favorisca idee progettuali vincenti ma soprattutto in linea con la programmazione che stiamo portando avanti tra i giovani.

Felici di aver dato questa opportunità ai nostri ragazzi – continua – ben consapevoli della mission a cui siamo chiamati che vede tra i nostri principali destinatari le scuole. Oggi non si è svolto un semplice momento di confronto e formazione ma una grande lezione di rispetto ambientale e sociale. Ce ne è bisogno”.

L’articolo “Il Magico Mondo del Riciclo, un’avventura per piccoli ecologisti” proviene da Notiziedi.it.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles