lunedì, 24 Giugno , 24

Euro 2024, Svizzera-Germania 1-1: tedeschi si salvano allo scadere

(Adnkronos) - Germania e Svizzera pareggiano 1-1 nel match valido per la terza e ultima giornata del Gruppo A di Euro 2024. I tedeschi chiudono al primo posto nel girone con 7 punti, gli elvetici sono secondo a quota 5 e passano agli ottavi di finale, con buone chance di trovare l'Italia. Nell'altro match, l'Ungheria…

Israele, raid nel sud del Libano. Media: “Enorme riserva armi Hezbollah in aeroporto Beirut”

(Adnkronos) - Una immensa riserva di armi di Hezbollah si troverebbe all'aeroporto internazionale di Beirut Rafic Hariri. Lo rende noto il Telegraph, citando fonti dello scalo. Le armi, munizioni e missili, vengono spedite dall'Iran a bordo di aerei diretti proprio all'aeroporto di Beirut. La notizia viene diffusa dopo che Israele ha reso noto di aver…

Lavoro nero, Gdf: in 17 mesi scoperti quasi 60mila irregolari

(Adnkronos) - Le attività ispettive hanno consentito di individuare 8.743 evasori totali, ossia esercenti attività d’impresa o di lavoro autonomo completamente sconosciuti al fisco (molti dei quali operanti attraverso piattaforme di commercio elettronico) e 59.539 lavoratori in nero o irregolari. Scoperti, inoltre, oltre mille casi di evasione fiscale internazionale, principalmente riconducibili a stabili organizzazioni occulte,…

Il mare di Napoli risorsa per il territorio

UncategorizedIl mare di Napoli risorsa per il territorio

Oggi alle ore 17,00 la presentazione del progetto “Plassein: il riciclo della plastica diventa arte”

Il quarto e ultimo incontro del ciclo dedicato al mare di Napoli, nella sua valenza di risorsa per il territorio metropolitano e regionale, si focalizza sulle criticità del regime giuridico e concessorio delle nostre coste, all’interno e all’esterno delle aree portuali.

Dopo anni di rinvii attuativi, in parte legati ad oggettive specificità del nostro sistema ordinamentale e legislativo ma in parte alimentate da settori economico produttivi monopolistici, le prescrizioni imposte dall’Unione Europea sono ormai divenute ineludibili.

Partendo dal quadro normativo, in una prospettiva di sussidiarietà che va dal livello comunitario a quello nazionale e a quello locale, si intendono approfondire le criticità e le possibili soluzioni per coniugare le diverse istanze di concorrenza europea e tutela degli interessi nazionali.

L’incontro si terrà alle ore 17,00 e sarà preceduto dalla visita guidata alla Base del Comando Logistico della Marina Militare (darsena Acton e parte iniziale del Molo San Vincenzo) e dalla presentazione del progetto “Plassein: il riciclo della plastica diventa arte”, destinato agli studenti delle scuole secondarie di primo grado della VI Municipalità di Napoli, a cura del Rotaract Club Napoli Est.

Ai lavori, introdotti da Massimo Clemente (presidente Rotary Club Napoli Est), interverranno Maria Claudia Gatto (presidente Rotaract), Pietro Vella (ammiraglio Ispettore – CP – Direttore Marittimo della Campania) Luigi Lucarelli (presidente Eletto Rotary Club Napoli Est) Bruno Castaldo (past president Propeller Club Port of Naples), Roberto Giovene di Girasole (Past President Rotary Club Napoli Est), Alessandro Castagnaro (governatore del distretto 2101 Rotary). Modererà il dibattito Umberto Masucci (presidente Propeller Clubs Italia e Port of Naples).

L’articolo Il mare di Napoli risorsa per il territorio proviene da Notiziedi.it.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles