lunedì, 24 Giugno , 24

Euro 2024, Svizzera-Germania 1-1: tedeschi si salvano allo scadere

(Adnkronos) - Germania e Svizzera pareggiano 1-1 nel match valido per la terza e ultima giornata del Gruppo A di Euro 2024. I tedeschi chiudono al primo posto nel girone con 7 punti, gli elvetici sono secondo a quota 5 e passano agli ottavi di finale, con buone chance di trovare l'Italia. Nell'altro match, l'Ungheria…

Israele, raid nel sud del Libano. Media: “Enorme riserva armi Hezbollah in aeroporto Beirut”

(Adnkronos) - Una immensa riserva di armi di Hezbollah si troverebbe all'aeroporto internazionale di Beirut Rafic Hariri. Lo rende noto il Telegraph, citando fonti dello scalo. Le armi, munizioni e missili, vengono spedite dall'Iran a bordo di aerei diretti proprio all'aeroporto di Beirut. La notizia viene diffusa dopo che Israele ha reso noto di aver…

Lavoro nero, Gdf: in 17 mesi scoperti quasi 60mila irregolari

(Adnkronos) - Le attività ispettive hanno consentito di individuare 8.743 evasori totali, ossia esercenti attività d’impresa o di lavoro autonomo completamente sconosciuti al fisco (molti dei quali operanti attraverso piattaforme di commercio elettronico) e 59.539 lavoratori in nero o irregolari. Scoperti, inoltre, oltre mille casi di evasione fiscale internazionale, principalmente riconducibili a stabili organizzazioni occulte,…

Il PD al 25,6%, Schlein: senza i socialisti in UE impossibile maggioranza

Video NewsIl PD al 25,6%, Schlein: senza i socialisti in UE impossibile maggioranza

Il partito ottiene 22 seggi sui 76 in palio per l’Italia

Roma, 10 giu. (askanews) – Con il 25,6% dei voti, il risultato del PD di Elly Schlein alle elezioni europee è uno dei migliori mai raggiunti dal partito, con un aumento di oltre 6 punti rispetto al 19% delle ultime politiche. Ottiene quindi 22 seggi dei 76 in palio per l’Italia (un aumento di 6 seggi. Il partito della premier Giorgia Meloni ottiene 24 seggi, un aumento di 14 seggi). Però clima di soddisfazione senza trionfalismi alla sede del PD, dove la segretaria Schlein nella notte ha rivendicato la tenuta del Partito Socialista Europeo “senza il quale non è possibile alcuna maggioranza” e si dice preoccupata dell’altissimo tasso di astensionismo (ha votato in Italia poco meno del 50%).”A livello europeo il PSE tiene, come era nostro obbiettivo non è possibile alcuna maggioranza senza il gruppo socialista europeo” ha detto Schlein. “Vediamo un dato di astensionismo che ci deve impegnare ancora di più, io per prima, non sono mai stata una che si vede sul territorio soltanto in campagna elettorale. Continueremo per riavvicinare le persone alla politica e rafforzare la nostra democrazia”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles