mercoledì, 9 Ottobre , 24

Israele, dal 7 ottobre 2023 al Libano: la settimana dell’incubo guerra totale

(Adnkronos) - Una settimana per l'escalation. Dal 7 ottobre dello scorso anno non sono mancati i timori di allargamento del conflitto innescato dall'attacco di Hamas di quel giorno in Israele. Ma mai come ora si teme per il Medio Oriente. Subito dopo l'attacco in Israele all'alba del 7 ottobre, costato la vita a quasi 1.200…

MotoGp Giappone, Bagnaia trionfa e tallona Martin nel Mondiale

(Adnkronos) - Pecco Bagnaia trionfa nel Gp del Giappone e riapre totalmente il Mondiale MotoGp quando mancano 4 gare alla fine della stagione. Il pilota della Ducati, campione del mondo in carica, si impone a Motegi oggi 6 ottobre chiudendo in 42'09''790 e precedendo la Pramac dello spagnolo Jorge Martin, leader iridato. Terzo posto per lo…

Lega si ritrova a Pontida, Orban ospite d’onore di Salvini

(Adnkronos) - La Lega di Matteo Salvini si ritrova a Pontida oggi, domenica 6 ottobre, per l'appuntamento tradizionale. "Non sarà una Pontida come le altre", ha detto Matteo Salvini, invitando i suoi a non mancare: "Il tuo sostegno mi darà quella forza che mi accompagnerà in tribunale". Il leader della Lega, sul pratone delle origini,…

Il sindaco Napoli incontra gli ingegneri

UncategorizedIl sindaco Napoli incontra gli ingegneri

Il primo cittadino ieri pomeriggio in visita alla sede dell’Ordine degli ingegneri di Salerno

Dopo la visita dell’Arcivescovo della Diocesi di Salerno, Campagna e Acerno, Monsignor Andrea Bellandi, proseguono presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno, gli incontri istituzionali coerentemente con il manifesto programmatico del gruppo INSIEME RI-PARTIAMO adottato come programma del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri di Salerno quadriennio 2022-26.

Ieri pomeriggio il presidente dell’Ordine, ingegner Raffaele Tarateta, ha incontrato il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Un incontro cordiale nel quale il sindaco, che era accompagnato dall’assessore Michele Brigante e dal consigliere Rocco Galdi, davanti al consiglio direttivo dell’Ordine ha parlato di “Una fattiva collaborazione con gli ordini professionali che servirà per dare una spinta propulsiva in quanto ad idee e considerazioni che ci verranno poste e che accoglieremo con disponibilità e con grande senso del fare.

Abbiamo una serie di questioni aperte da trattare, ma abbiamo soprattutto da condividere una visione e lo faremo insieme alle professioni tecniche oltre che con tutti i cittadini.

L’incontro di oggi, con il presidente Tarateta e con il consiglio direttivo dell’Ordine degli Ingegneri, è l’inizio di un ragionamento che ci vedrà impegnati nella costruzione, nel corso degli anni avvenire, anche in presenza dei problemi che vengono suscitati dalle varie tematiche che sono sul tappeto, dai mutamenti climatici agli aspetti del Pnrr, alle ipotesi di riqualificazione e trasformazione urbana che richiedono l’attenzione dei professionisti, degli specialisti e della politica e naturalmente della città”.

Soddisfatto il presidente dell’Ordine Tarateta: “Un incontro importante, quello di questo pomeriggio, coerente con un programma che prevede incontri con tutti i rappresentanti del mondo istituzionale della nostra provincia, con i rappresentanti delle associazioni di categoria e del mondo universitario.

Un programma che abbiamo sottoposto agli ingegneri salernitani e che loro hanno sposato, ma soprattutto che è finalizzato alla attivazione di una cooperazione istituzionale che è quella che mira alla crescita del territorio, agli interessi e alle esigenze della comunità locale in cui noi insieme possiamo dare delle risposte, coinvolgendo tutti gli attori e fino all’ascolto del cittadino utente”.

L’articolo Il sindaco Napoli incontra gli ingegneri proviene da Notiziedì.

continua a leggere sul sito di riferimento

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari