mercoledì, 16 Luglio , 25

Siria, Israele attacca quartier generale comando militare a Damasco: “I colpi più duri sono iniziati”

(Adnkronos) - Un nuovo raid israeliano su Damasco ha preso di mira la sede dello stato maggiore delle forze siriane nella capitale, rendono noto i media israeliani dopo che il ministro della Difesa israeliano Israel Katz aveva anticipato una intensificazione dei bombardamenti se le forze siriane non si fossero ritirate da Sweida, la città a

Fine vita, affissioni choc ‘Pro Vita & Famiglia’: “Parlamentari non siano boia”

(Adnkronos) - Gli scranni del parlamento occupati da decine di figure nere incappucciate con una falce in mano - rappresentazione della morte - e lo slogan: “Siete stati eletti per aiutarci a vivere, non per farci morire. No alla legge sul suicidio assistito”. Questa la forte immagine oggetto della nuova campagna di affissioni e camion

‘Vacanze romane’ di Haaland, da Fontana di Trevi a Piazza di Spagna

(Adnkronos) - Continuano le 'vacanze romane' dell'attaccante del Manchester City Erling Haaland con la fidanzata Isabel Haugseng. Dopo la sfilata di Dolce & Gabbana e il ricevimento presso Palazzo Farnese il bomber norvegese ha visitato alcuni dei monumenti più iconici della capitale come Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, via del Babuino e Piazza del

IL SUCCESSO. Caivano, il maestro pizzaiolo Luca Basilico vince la “Limited Edition” del Trofeo Pulcinella

AttualitàIL SUCCESSO. Caivano, il maestro pizzaiolo Luca Basilico vince la “Limited Edition” del Trofeo Pulcinella

di Antonio Parrella

CAIVANO. Ancora un prestigioso successo per il maestro pizzaiolo caivanese Luca Basilico (nella foto di copertina), già campione italiano, tra l’altro, anche di Pizza Gourmet.

E così il talentuoso professionista reduce da altre prestigiose affermazioni, ha portato a casa anche l’ottava edizione del Trofeo Pulcinella, nella categoria “Limited Edition”, con la sua ennesima gustosissima “opera” elaborata magistralmente per l’occasione: la pizza “nocciolina”.

Da annotare che l’importante kermesse internazionale, organizzata dall’Associazione Mani d’Oro (presieduta dal maestro pizzaiolo Attilio Albachiara), si è svolta da lunedì 23 a mercoledì 25 ottobre 2023, prima in quel di Striano (teatro della competizione il Cantiere del Gusto) e poi nella vicina città di Volla, presso il Brigante dei Sapori.

In gara ben 100 esperti pizzaioli, provenienti da ogni parte dello Stivale, che si sono trasformati in agguerriti concorrenti: tutti con il chiaro obiettivo di aggiudicarsi lo scettro del migliore.

Da annotare che il maestro Luca Basilico è figlio d’arte. Il papà Antonio, anch’egli espertissimo pizzaiolo, è molto conosciuto in città ed opera nel settore da circa 40 anni. Le sue prelibate pizze sono, tuttora, da degustare, presso l’Antica Pizzeria del Corso.

“Dedico questo successo ai miei genitori (Antonio e Lina, ndr) e a mia moglie Monica, che hanno sempre creduto in me –  commenta Luca- dandomi tutto il supporto necessario affinchè coronassi i miei sogni e le mie aspirazioni”.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari