di Antonio Parrella
CAIVANO. Ancora un prestigioso successo per il maestro pizzaiolo caivanese Luca Basilico (nella foto di copertina), già campione italiano, tra l’altro, anche di Pizza Gourmet.
E così il talentuoso professionista reduce da altre prestigiose affermazioni, ha portato a casa anche l’ottava edizione del Trofeo Pulcinella, nella categoria “Limited Edition”, con la sua ennesima gustosissima “opera” elaborata magistralmente per l’occasione: la pizza “nocciolina”.
Da annotare che l’importante kermesse internazionale, organizzata dall’Associazione Mani d’Oro (presieduta dal maestro pizzaiolo Attilio Albachiara), si è svolta da lunedì 23 a mercoledì 25 ottobre 2023, prima in quel di Striano (teatro della competizione il Cantiere del Gusto) e poi nella vicina città di Volla, presso il Brigante dei Sapori.
In gara ben 100 esperti pizzaioli, provenienti da ogni parte dello Stivale, che si sono trasformati in agguerriti concorrenti: tutti con il chiaro obiettivo di aggiudicarsi lo scettro del migliore.
Da annotare che il maestro Luca Basilico è figlio d’arte. Il papà Antonio, anch’egli espertissimo pizzaiolo, è molto conosciuto in città ed opera nel settore da circa 40 anni. Le sue prelibate pizze sono, tuttora, da degustare, presso l’Antica Pizzeria del Corso.
“Dedico questo successo ai miei genitori (Antonio e Lina, ndr) e a mia moglie Monica, che hanno sempre creduto in me – commenta Luca- dandomi tutto il supporto necessario affinchè coronassi i miei sogni e le mie aspirazioni”.