mercoledì, 24 Luglio , 24

Crollo a Scampia, due bimbe ancora in pericolo di vita

(Adnkronos) - Le due bambine in pericolo di vita per il crollo alla Vela Celeste di Scampia sono in rianimazione con prognosi riservata, "presentano condizioni stabili pur nell'estrema gravita'". Lo riporta il bollettino medico dell'ospedale pediatrico Santobono di Napoli, dove, dopo il crollo del ballatoio nella Vela Celeste nel quartiere Scampia, sono state ricoverate le…

Ascolti tv, la replica di Ciao Darwin 9 vince il prime time

(Adnkronos) - Canale5 con la replica di 'Ciao Darwin 9 - Giovanni 8.7' ha vinto il prime time di ieri sera con 1.708.000 spettatori con uno share del 15.9%, seguito da Rai1 con la serie 'Sophie Cross 2 - Verità Nascoste' vista da 1.502.000 spettatori pari al 10.8% di share. Al terzo per ascolti, su…

Balena attacca barca di pescatori, due volano in mare – Video

(Adnkronos) - Una balena piomba su una barca e fa volare due pescatori in acqua. L''attacco', nelle acque davanti alle coste del New Hampshire, viene documentato dal video realizzato da un'altra imbarcazione che si allontana rapidamente dall'area.  I due pescatori, scaraventati in mare, se la cavano senza ferite. Illeso, a quanto pare, anche l'enorme cetaceo. 

IL “VULTURE” SOSTIENE LA RICERCA SCIENTIFICA CONTRO IL NEUROBLASTOMA

UncategorizedIL “VULTURE” SOSTIENE LA RICERCA SCIENTIFICA CONTRO IL NEUROBLASTOMA

 

Il personale del battaglione trasmissioni “VULTURE” regala uova pasquali ai bambini ricoverati all’ospedale di Nocera Inferiore
Nocera Inferiore (SA), 29 marzo 2021.

Questa mattina il Comandante del battaglione trasmissioni “VULTURE”, Tenente Colonnello Michele De Palma, unitamente ad una
rappresentanza del personale di stanza alla caserma “LIBROIA” di Nocera Inferiore, si è recato presso l’ospedale “UMBERTO I” per donare le tradizionali uova di cioccolato ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria del nosocomio campano, in occasione delle
imminenti festività pasquali.
Le uova sono state acquistate nell’ambito dell’iniziativa di beneficenza a favore della ONLUS ENEA (European Neuroblastoma Association), patrocinata dallo Stato Maggiore della Difesa e dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.
In particolare, L’ENEA è un’associazione guidata da genitori con esperienza diretta della malattia, la quale si occupa anche della raccolta fondi necessaria a garantire la continuità a due progetti di ricerca, uno a livello nazionale, presso l’Ospedale pediatrico “ANNA MEYER”
di Firenze, e l’altro in ambito internazionale, presso l’Università di LUND in Svezia.
Il personale del “VULTURE” ha sin da subito manifestato particolare entusiasmo e sensibilità nei confronti dell’iniziativa, aderendo massivamente prima all’acquisto e poi alla donazione delle uova di cioccolato ai piccoli ricoverati.
Un gesto semplice ma dal duplice valore: aiutare la ricerca e donare un sorriso a quei bambini che in questo momento stanno combattendo una delle battaglie più importanti della loro vita.

 

 

 

DIDASCALIE FOTO:
Foto 1 – Il personale militare del “VULTURE” durante la consegna delle uova al personale
sanitario dell’Ospedale.
Foto 2 – Il personale sanitario consegna ai bambini ricoverati presso il reparto di pediatria
le uova pasquali.

 

Comunicato stampa “Vulture”

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles