lunedì, 24 Giugno , 24

Euro 2024, Svizzera-Germania 1-1: tedeschi si salvano allo scadere

(Adnkronos) - Germania e Svizzera pareggiano 1-1 nel match valido per la terza e ultima giornata del Gruppo A di Euro 2024. I tedeschi chiudono al primo posto nel girone con 7 punti, gli elvetici sono secondo a quota 5 e passano agli ottavi di finale, con buone chance di trovare l'Italia. Nell'altro match, l'Ungheria…

Israele, raid nel sud del Libano. Media: “Enorme riserva armi Hezbollah in aeroporto Beirut”

(Adnkronos) - Una immensa riserva di armi di Hezbollah si troverebbe all'aeroporto internazionale di Beirut Rafic Hariri. Lo rende noto il Telegraph, citando fonti dello scalo. Le armi, munizioni e missili, vengono spedite dall'Iran a bordo di aerei diretti proprio all'aeroporto di Beirut. La notizia viene diffusa dopo che Israele ha reso noto di aver…

Lavoro nero, Gdf: in 17 mesi scoperti quasi 60mila irregolari

(Adnkronos) - Le attività ispettive hanno consentito di individuare 8.743 evasori totali, ossia esercenti attività d’impresa o di lavoro autonomo completamente sconosciuti al fisco (molti dei quali operanti attraverso piattaforme di commercio elettronico) e 59.539 lavoratori in nero o irregolari. Scoperti, inoltre, oltre mille casi di evasione fiscale internazionale, principalmente riconducibili a stabili organizzazioni occulte,…

Ilaria Salis ce l’ha fatta, è europarlamentare di Avs

PoliticaIlaria Salis ce l’ha fatta, è europarlamentare di Avs

ROMA – Ilaria Salis è stata eletta: ora la 39enne maestra di scuola elementare, ancora detenuta a Budapest con l’accusa di aggressione a militanti neofascisti, è un’europarlamentare di Avs. Ne parleranno certamente Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni nella conferenza che si terrà in mattinata, a cui parteciperà anche Roberto Salis, il padre di Ilaria. La notizia, però, ha cominciato a circolare già ieri sera poco dopo la mezzanotte. Questo il post di Ilaria Cucchi, senatrice Avs: “Ilaria Salis ce l’ha fatta. Il voto, oltre a essere un diritto, è anche un dovere civico. In questo caso, era anche una scelta di civiltà. Con il voto di oggi, Ilaria fa un passo in più verso lo Stato di diritto. Ma con lei, lo facciamo tutte e tutti. Voglio ringraziare la famiglia e il padre di Ilaria, Roberto, il Comitato Ilaria Salis, i colleghi di AvS. L’impegno di questi mesi, la scelta di candidarla, la campagna elettorale. Sono state tutte tappe decisive di una battaglia, davvero collettiva, per i nostri diritti. Una battaglia che solo insieme potevamo e dobbiamo vincere. Viva l’Italia e l’Europa antifasciste”.

LEGGI ANCHE: VIDEO | Europee, il videomessaggio di Ilaria Salis: “Sia la solidarietà e non la paura a guidare l’Ue”
LEGGI ANCHE: Ilaria Salis è ai domiciliari a Budapest con il braccialetto elettronico

“CANDIDATURE STRUMENTALI? ABBIAMO FATTO BENE”

Anche Fratoianni, leader di Avs, aveva già commentato la notizia nella notte, in questo modo: “Ci hanno accusato di candidature strumentali, possiamo dire che abbiamo fatto bene: Ilaria Salis da stasera è un’europarlamentare. È un risultato importante”.

L’articolo Ilaria Salis ce l’ha fatta, è europarlamentare di Avs proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles